Vai al contenuto
sughetto

Vale La Pena?

Recommended Posts

Sono al punto, come molti, di dover affrontare la spesa per una nuova workstation, stavo apettando per poter assemblare insieme due Opteron dual core

275-280 , ma vista la spesa che si aggirerà intorno ai 1000€ a proc. volevo un consiglio:

Ne valgono la spesa?

Premesso che i miei soldi non escono dal cappello, e che la macchina in questione mi serve per lavorare, il rapporto guadagno tempo - spesa e accettabile secondo voi???

A me sembra una cifra enorme....

Aspetto che i prezzi calino oppure mi dirigo su Opteron 248-250?

Grazie

Aspetto pareri....

:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè allora diciamo che già passare ad un athlon x2 ti "regalerebbe" il doppio delle prestazioni del tuo pc attuale...se poi vuoi quadruplicarle...basta voler e poter affrontare la spesa di 2 dual core...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io prima di pensare a un dual opteron dual core, mi informerei bene sul fatto che windows gestisca bene questi 4 "processori".

non ne ho sentito parlare molto bene... ma non mi sono aggiornato abbastanza in materia.

Poi se a livello economico ci stai dentro prendi pure 2 opteron... magari li puoi ammortizzare in poco tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!!

No effettivamente non ci sto dentro tanto bene..... e penso che forse come sempre è meglio aspettare che la "novità" venga affinata e migliorata prima di

prenderla.

Grazie lo stesso a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti!!!!

No effettivamente non ci sto dentro tanto bene..... e penso che forse come sempre è meglio aspettare che la "novità" venga affinata e migliorata prima di

prenderla.

Grazie lo stesso a tutti

a meno che tu non renderizzi quotidianamente scene per la pixar, il tuo pc mi pare ancora valido, per nulla obsoleto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ank'io stavo col dubbio opteron o x2...alla fine mi prendo un 4400x2, lo cloccko a dovere con la skeda e le ram giuste, e mi sono fatto il miglior computer possibile in termini spesa prestazioni....t faccio l'esempio del x2 4800 con l'x2 4400,uno costa il doppio dell'altro ed ha solo 200mhz per core in più(hanno entrambi un mega di cache l2 a core),quando a cloccare il 4400 hai le stesse prestazioni...(se nn superiori a seconda d quanto lo spingi!!!)ma t rendi conto!ridicolo...

certo potresti parlare d stabilità insufficiente, ma se ti vai a vedere le recensioni delle lanparty(CONSIGLIATEMI DAI GURU BAZTIE e FRANC2K5... :Clap03: ) capirai da te ke la stabilità è incredibile al pari delle prestazioni!!!! B)

pondera bene prima della spesa!!! ;)

bella a tutti

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ank'io stavo col dubbio opteron o x2...alla fine mi prendo un 4400x2, lo cloccko a dovere con la skeda e le ram giuste, e mi sono fatto il miglior computer possibile in termini spesa prestazioni....t faccio l'esempio del x2 4800 con l'x2 4400,uno costa il doppio dell'altro ed ha solo 200mhz per core in più(hanno entrambi un mega di cache l2 a core),quando a cloccare il 4400 hai le stesse prestazioni...(se nn superiori a seconda d quanto lo spingi!!!)ma t rendi conto!ridicolo...

certo potresti parlare d stabilità insufficiente, ma se ti vai a vedere le recensioni delle lanparty(CONSIGLIATEMI DAI GURU BAZTIE e FRANC2K5... :Clap03: ) capirai da te ke la stabilità è incredibile al pari delle prestazioni!!!! B)

pondera bene prima della spesa!!! ;)

bella a tutti

ale

Parole Sante... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

windows purtroppo non riesce a gestire nemmeno la spazzatura nel cestino..eheh.

Se fanno vray per C4d compero cinema e prendo tutto mac!

Prendo il cd di windows e lo brucio quando fanno il pignarùl, mente eil pc lo riempio di acqua e ci metto i pesci neon.

Secondo me se non vuoi avere tempi morti e intanto che il pc renderizza vuoi continuare a lavorare un dual core lo puoi prendere.Se non hai lavori troppo grossi prendine solo uno e aspetta di vedere come va.Poi puoi sempre spendere altri 1000€.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi aggiorno ( o almeno spero)...come ben sapete, apple sta passando a processori intel. Da qui la necessità di cambiare il codice di MacOsX. Nel frattempo un paio di bontemponi si sono messi all'opera e stanno facendo il porting di quel sistema....Ci siete arrivati? NO????? beh allora ve lo dico io.. c'è un sito (osx86.org) dove tutto è spiegato passo passo. Forse coì potremmo utilizzare il sistema più stabile ed efficace al mondo anche sui nostri mostri basati su processori intel o amd.

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti