Vai al contenuto
Serse

Configurazione per principiante grafica 3d, help me!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un assoluto novizio della grafica 3d e ultimamente mi sto avvicinando allo studio dei materiali utilizzando cycles (internal di blender).

Purtroppo però con il mio pc attuale i tempi di rendering sono assurdi e non riesco a "lavorare" per bene...

Mi chiedo come faccia un novizio della grafica 3d ad "allenarsi" senza spendere un patrimonio...

con l'arrivo del natale stavo pensando a questa configurazione:

Processore: AMD FX 8350

Scheda Madre: ASUS M5A97 EVO R2 o ppure Gigabye ga-970a-ud3p

Alimentatore: 530W Thermaltake Hamburg 80plus

Case: Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition

Scheda Video: AMD Radeon HD 6450

Ram: 8gb 1333 mhz

Monitor: HP Pavillion 23xi

che ve ne pare considerando che il budget massimo è di 350-400 euro (compro su taocomputer) e che ram, monitor e scheda video sono già in mio possesso (riciclate dal pc che utilizzo attualmente)...

Avete consigli? non voglio prestazioni altissime (perchè so di non poterle avere), ma mi basta un pc low budget per un aspirante modellatore 3d (anche solo per passione)....

Considerate però che il pc verrà usato anche per gaming leggero

Attendo opinioni e consigli

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare granchè, e non va molto bene per blender, o meglio per cycles. I tempi sono lunghi perchè cycles va molto più veloce su GPU (anche se su CPU è spesso un passetto avanti a livello di nuove features).

Il tuo problema però è che per cycles hai bisogno di nVidia, e per buone prestazioni che sia una GTX. Quindi dovresti metterci anche una buona scheda video, e andresti fuori budget...

se posti la tua configurazione attuale vediamo con 300-400 € cosa si può fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti