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Estrusioni voronoi su superficie


Marino2014
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Buongiorno a tutti,

Avrei la necessità di estrudere delle "celle" su una superficie.

Vorrei utilizzare Grasshopper, in modo da poter controllare il numero di celle, la loro distribuzione e l'altezza delle estrusioni.

Fino ad ora sono riuscito a creare una griglia voronoi sulla superficie, ma estrudere "manualmente ogni cella diventa laborioso e non posso controllare facilmente le estrusioni.

Vi allego una immagine, spero di essere stato chiaro.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta

Un saluto a tutti

Marco

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Edited by Marino2014
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non so se possa esserti d'aiuto: in 3ds max puoi selezionare tutti i poligoni ed applicargli un bevel con l'opzione "by poligon".

In questo modo ottieni quello che ti serve.

Buongiorno a tutti,

Avrei la necessità di estrudere delle "celle" su una superficie.

Vorrei utilizzare Grasshopper, in modo da poter controllare il numero di celle, la loro distribuzione e l'altezza delle estrusioni.

Fino ad ora sono riuscito a creare una griglia voronoi sulla superficie, ma estrudere "manualmente ogni cella diventa laborioso e non posso controllare facilmente le estrusioni.

Vi allego una immagine, spero di essere stato chiaro.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta

Un saluto a tutti

Marco

se magari posti la definizione di grasshopper ti provo ad aiutarti... ;)

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Grazie mille Pitti,

In pratica vorrei poter estrudere verso l'esterno la rete di curve che vedi posizionata sulla "cupola"

Se ti servono altre indicazioni chiedi pure.

Grazie mille

M

Partendo dalla tua definizione, ho eliminato alcune parti non necessarie..

comunque dopo che hai ottenuto il voronoi, segui la mia definizione avendo cura di impostare come flatten l' output del project.

Screenshot%202014-12-04%2011.59.02.png

Screenshot%202014-12-04%2012.05.08.png

Dovresti essere in grado di ottenere quello che ti serve...fammi sapere se ci sono problemi..

Edited by Pitti83
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volevo scrivere "flatten" ovviamente... (il correttore ha preso il sopravvento)

questa tua domanda denota che non hai ben chiaro come funzioni grasshopper...

Flatten (appiattire) modifica la struttura di dati all'interno di un parametro. A volte è necessario modificare la struttura di dati perché l' output predefinito non restituisce i dati con la struttura che ti serve, per esempio:

Immagina di dividere 5 curve chiuse in 10 segmenti ciascuno. Il risultato di questa operazione è una struttura di dati di 5 liste con 10 elementi (punti) ciascuno.

Appiattire questa struttura, ci restituisce una lista unica che contiene 50 elementi.

Per applicare un Flatten basta che clicchi tasto destro del mouse sulla "C" alla fine del Project, ti appariranno diverse opzioni..scegli Flatten.

Ti consiglio di andarti a leggere un po il manuale o guardarti un po di tutorial prima di usare grasshopper..

http://vimeopro.com/...by-david-rutten

Edited by Pitti83
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