Vai al contenuto
bellaylobo

Tavoletta grafica per Zbrush, Photoshop e Corel Painter

Recommended Posts

Salve a tutti! :)

Sono in cerca di consigli per l'acquisto della mia prima tavoletta grafica (sperando un giorno di poter permettermi qualcosa del genere: http://cintiqcompanion.wacom.com/CintiqCompanionHybrid/it/).

Essendo la mia prima tavoletta, mi concedo solo un budget di massimo 100-150 euro. Cerco qualcosa di economico e semplice, che mi aiuti a semplificare e velocizzare alcuni "noiosi" interventi su softwares come Zbrush, Photoshop, Corel Painter (semplificazioni come pressione automatica grazie al pennino ecc..) e poter elevare la qualità dei miei lavori.

Qualche gentile Treddiano saprebbe cortesemente indirizzarmi verso quella che ritiene la miglior scelta (nel mio caso) in termini di qualità/prezzo?

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai un'occhiata anche a questo link, ci sono degli usati e delle versioni dimostrative.

http://it.shop.wacom.eu/prodotti/altri-prodotti/prodotti-usati?p=1

Sono tutti prodotti ricontrollati da Wacom, usati normalmente nelle fiere. La garanzia parte ugualmente dal giorno di acquisto presso Wacom. Ora non vedo la intuos medium, ma se non hai fretta, probabile che la trovi e risparmi un po'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la small per quasi 4 anni e ho sempre lavorato bene, l'unica limitazione è che puoi gestire solo un monitor alla volta, con una medium puoi già avere entrambi i monitor contemporaneamente sulla tavoletta.

Se non hai mai usato una tavoletta e devi imparare una small secondo me va benissimo, oltretutto ti permette di risparmiare un pò e pensare ad un passaggio ad una più grande in futuro ( se ne sentirai la necessità)

Per le differenze tra i codici non saprei dovrei mettermi un attimo a confrontarli, comunque prendi anche solo la versione senza touch, che secondo me è una feature abbastanza inutile.. mai usato touch..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la small per quasi 4 anni e ho sempre lavorato bene, l'unica limitazione è che puoi gestire solo un monitor alla volta, con una medium puoi già avere entrambi i monitor contemporaneamente sulla tavoletta.

Se non hai mai usato una tavoletta e devi imparare una small secondo me va benissimo, oltretutto ti permette di risparmiare un pò e pensare ad un passaggio ad una più grande in futuro ( se ne sentirai la necessità)

Per le differenze tra i codici non saprei dovrei mettermi un attimo a confrontarli, comunque prendi anche solo la versione senza touch, che secondo me è una feature abbastanza inutile.. mai usato touch..

Grazie mille! Ora vedrò se riesco a informarmi un po' meglio sulle differenze tra i codici. Le scatole stesse sono diverse, una ad esempio riporta un "pacchetto Manga", non vorrei ci fossero differenze nelle prestazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti