Vai al contenuto
thapaxx

Parere su una vga

Recommended Posts

Avrei bisogno di un parere su questa vga

AMD Fire pro W4100 2GB (4DP) (4mDP-DP adapters)

sarebbe associata ad un processore intel core i7-4790 (quad-core HT, Turrbo 3,6 GHz e 8MB. con scheda grafica HD 4600) e al momento solo 8GB di ram (ma è espandibile fino a 32)

Obiettivi:

fare piante e sezioni su autocad

modellazione 3d su autocad o rhino

render con rhino o 3dsmax

ritocchi, impaginazione con photoshop (uso intensivo con molti layer).

So che c'è molto di meglio ma con il mio budget potrei permettermi ciò.

Pensate che possa andare incontro a problemi?

(render lenti, computer che si impalla se uso più software contemporaneamente...) o mi date la benedizione finale che mi mette l'animo in pace?

Grazie a tutti in anticipo

Modificato da thapaxx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pur trattandosi di una pro è di fascia bassa, non credo sia consigliabile. Non mi convince molto.

Per una scheda video le cose da valutare sono 2:

la pura prestazione (quindi le gaming sono più potenti costando meno) e la compatibilità driver col software specifico (magari con un software le AMD danno problemi o con un altro vanno bene le professionali ma le gaming creano artefatti...oppure le gaming vengono limitate in prestazioni sui software professionali).

In pratica ti si potrebbe dire senza dubbio che qualsiasi scheda gaming di quel prezzo sia molto più potente, bisogna poi vedere se nello specifico dei software che usi tu possa creare problemi o artefatti.

piante e sezioni su autocad: per il 2d con autocad non credo ci sia problema, va bene qualsiasi scheda decente.

modellazione 3d su autocad o rhino: non ho esperienza con questi software, ma rhino non dovrebbe dare problemi con le gaming, quindi potrebbe essere meglio una gaming un po più performante, mentre autocad non so. Qui sono molti gli utenti che hanno esperienza, aspettiamo qualcuno più informato.

render con rhino o 3dsmax: non so cosa intendi, ma i render con la GPU puoi farli con iray (in max) che però usa CUDA, quindi solo le nvidia.

ritocchi, impaginazione con photoshop (uso intensivo con molti layer): non credo ci sia bisogno di una scheda top.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pur trattandosi di una pro è di fascia bassa, non credo sia consigliabile. Non mi convince molto.

Per una scheda video le cose da valutare sono 2:

la pura prestazione (quindi le gaming sono più potenti costando meno) e la compatibilità driver col software specifico (magari con un software le AMD danno problemi o con un altro vanno bene le professionali ma le gaming creano artefatti...oppure le gaming vengono limitate in prestazioni sui software professionali).

In pratica ti si potrebbe dire senza dubbio che qualsiasi scheda gaming di quel prezzo sia molto più potente, bisogna poi vedere se nello specifico dei software che usi tu possa creare problemi o artefatti.

piante e sezioni su autocad: per il 2d con autocad non credo ci sia problema, va bene qualsiasi scheda decente.

modellazione 3d su autocad o rhino: non ho esperienza con questi software, ma rhino non dovrebbe dare problemi con le gaming, quindi potrebbe essere meglio una gaming un po più performante, mentre autocad non so. Qui sono molti gli utenti che hanno esperienza, aspettiamo qualcuno più informato.

render con rhino o 3dsmax: non so cosa intendi, ma i render con la GPU puoi farli con iray (in max) che però usa CUDA, quindi solo le nvidia.

ritocchi, impaginazione con photoshop (uso intensivo con molti layer): non credo ci sia bisogno di una scheda top.

Grazie mille!

Volevo acquistare un DELL escludendo l'assemblaggio perchè non penso di avere le conoscenze hardware per stargli dietro e anche per la questione della garanzia e della stabilità del sistema. Purtroppo le configurazioni per quanto personalizzabili hanno dei vincoli davvero fastidiosi.Non c'è possibilità di scegliere una vga gaming solo amd fire pro e quadro. Ho ottenuto una configurazione che rientra nel mio budget (max 1300 euro tutto incluso, pc completo di schermo) ma erano imposti la AMD FirePro w 4100 e 8 GB di ram...

Ho trovato anche questa offerta

http://www.tekworld....t1700-mt/492939

Intel Xeon E3-1241 V3 3.5/3.9 Ghz, 16gb Ddr3 Ram, 256gb Ssd, Nvidia Quadro K2200m 4gb

che ne pensi?

in realtà ho un pò paura ad acquistare on line, sarà affidabile questo sito?

La vga mi sembra di capire sia di fascia media ed essendo nvidia posso usare CUDA per i render con vray RT.

Modificato da thapaxx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la k2200 sia meglio. Con quella si puoi usare CUDA, per Iray e VrayRT. Anche se in GPUcomputing non è usa scheda dalle prestazioni eccezionali.

Per rhino la quadro dovrebbe andare. Dicono solo di assicurasi che i driver siano aggiornati.

Mi spiace ma non so dirti nulla dell'affidabilità del sito, di certo il prezzo sembra buono per quella macchina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la k2200 sia meglio. Con quella si puoi usare CUDA, per Iray e VrayRT. Anche se in GPUcomputing non è usa scheda dalle prestazioni eccezionali.

Per rhino la quadro dovrebbe andare. Dicono solo di assicurasi che i driver siano aggiornati.

Mi spiace ma non so dirti nulla dell'affidabilità del sito, di certo il prezzo sembra buono per quella macchina.

Quindi dici che è ok anche il processore (non so giudicare gli xeon) e l'hard disk da 256 GB (anche se SSD non è poco 256)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti