Vai al contenuto
44 gatti

PC o notebook per 3ds max

Recommended Posts

Allora la situazione è questa: ho da quasi 5 anni un HP HDX che fino ad oggi utilizzavo per 3ds max e oggi, dopo averci lavorato pesantemente per qualche giorno, lo schermo ha smesso di funzionare. Stasera l'ho portato a l'assistenza e mi hanno detto che probabilmente è partita la scheda video e non è da escludere che sia successo proprio per l'uso intenso degli ultimi giorni.

Adesso devo comprarmi un computer nuovo ed ho a disposizione circa 800 euro.QUindi ho bisogno dei vostri consigli:

NOTEBOOK: non ho un bisogno per forza di un notebook ma siccome l'ho avuto negli ultimi anni e mi trovavo bene avevo fatto i miei progetti pensando di ricomprarmene un altro, però quello che mi è successo oggi mi ha spaventato molto...e adesso ho il terrore che passando qualche ora in più a lavorare su un programma pesante possa risuccedere qualcosa. Inoltre ho provato sulla mia pelle i problemi di surriscaldamento dei notebook.

PC: non sono un esperto come voi di configurazioni e caratteristiche tecniche quindi avrei bisogno di uno già assemblato e possibilmente di poterlo avere il prima possibile. Se ne esiste uno performante e che abbia anche un case di dimensioni ridotte ancora meglio.

ALL IN ONE: avevo considerato anche questa soluzione perchè lavorare su uno schermo da 20" e non aver l'ingombro del case sarebbe stata un ottima cosa, ma ho sentito dire che questi apparecchi a livello di performance lasciano a desiderare...anche il tecnico dell'assistenza me lo ha sconsigliato per lavorare su programmi come 3ds MAx

Fatemi sapere le vostre opinioni e che possibilmente servano a mettermi in mano un buon sistema e il prima possibile

Grazie

Modificato da 44 gatti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quante risposte!

COmunque mi sono orientato verso un pc assemblato in modo che sostenga meglio il carico di lavoro. Sulla baia ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-DESKTOP-INTEL-QUAD-CORE-I7-2600-16GB-MAX-VGA-1-7GB-DDR3-ASUS-P8H67-M-/270839360020?pt=PC_e_Server&hash=item3f0f48aa14

Cosa ne pensate? eventualmente ditemi quale aspetto migliorereste ma tenendo presente che il mio budget massimo è 800 euro. Vi ricordo che a me non interessano i giochi ma piuttosto utilizzare 3ds max photoshop e altri programmi di editing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma della configurazione che hai linkato nn si capisce francamente nulla.

Se negli 800 euro devi farci stare pure il case e l'alimentatore forse ci stai anche con un 4770 che è molto più recente del 2600. Certo è che ti dovresti accontentare di una sk video senza troppe pretese...una 750 andrà benissimo.

Se giri in rete trovi tanti siti con il configuratore che ti indirizza verso la scelta delle parti.

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione può andar bene ma non aspettarti prestazioni da lasciare a bocca aperta.

Gli assemblati che hai linkato sono proposti a prezzi molto bassi ma, visto che nessuno regala niente per nulla, è probabile si tratti di componenti datati (ad es. la sk madre è la V2 ma c'è già la V3). Verifica anche l'affidabilità del venditore.

Facendo una veloce lista della spesa su un configuratore online, con alcuni componenti dello stesso tipo, ho tirato su questa lista:

1 x Cooler Master Hyper 212 Evo

1 x EVGA GTX750 Ti FTW ACX Cooler

1 x Intel® i7-3770

1 x Corsair CX500 V2

1 x Cooler Master CM690III

1 x ASUS DRW-24F1ST

1 x ASRock H61M-VG4

1 x Western Digital WD5000BPKX 500 GB

1 x G.Skill 16GB DDR3-1333

Monitor escluso viene 872 (iva compresa). Puoi spendere un filo meno con 2 banchi di RAM da 8 anzichè uno da 16.

Se proprio vuoi andare sul modello di ebay cambia la sk video con una nvidia 750 ti (asus, gigabyte, zotac, fai tu).

Io uso molto trovaprezzi. Ti permette di individuare il negozio con i prezzi più bassi e una volta trovato verifica se ha un configuratore online o fatti fare un preventivo se fa pc assemblati. Sicuramente spenderai meno che acquistare dal negozio sotto casa.

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta outsider.

Io avevo prevalentemente tenuto in considerazione il processore e la ram da 16, e poi ho controllato su ebay quale articolo poteva rientrare nel budget...quindi non ho un bisogno estremo che siano presenti gli stessi identici componenti dell'inserzione anche perchè non ho le competenze tecniche per capirne le varie differenze senza prima informarmi.

La configurazione che mi hai fatto mi tornerà molto utile anche per i confronti...me ne potresti scrivere anche una con configurazione libera ma che a parità di budget sia migliore? tieni però di conto che sicuramente ci devo aggiungere anche più di 100 euro per il monitor

Volevo inoltre aggiungere che ho bisogno di una connessione wireless quindi pensavo ad una scheda apposita, anche se la chiavetta sarebbe piu economica

Modificato da 44 gatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto di assemblare un pc. Ovviamente non è paragonabile ad una workstation di prima fascia perchè il budget era abbastanza limitato ma per aver speso circa 950 euro il risultato mi sembra buono:

_Il processore è un i7 4790

_Alimentatore cooler da 620W

_La scheda madre è un Asus atx di cui al momento non ricordo la sigla precisa

_ HD da 1TB della western digital

_Un SSD Samsung da 250GB su cui installerò anche il sistema operativo

_RAM Kingston 16GB a 1333

_Scheda video Zotac GT730

_Masterizzatore dvd della LG

Ho un pò sforato il budget che mi ero preposto ma ci tenevo ad inserire anche un SSD e inoltre ho lasciato ad un negozio l'assemblaggio il test e l'installazione del sistema operativo che potevo eseguire anche per conto mio. Cosa ne pensate? riuscirò adesso ad utilizzare 3ds max senza fondere tutto?

Modificato da 44 gatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti