Vai al contenuto
motorimicro

sketchup, appoggiare più' oggetti sullo stesso piano

Recommended Posts

salve a tutti sono a chiedere aiuto per il software ketchup.

utilizzando questo software per la stampa tre 3 ho spesso la necessita di posizionare vari oggetti sullo stesso piano.

per intenderci come prendere vari oggetti e porli su di un tavolo.

finora semplicemente li ho creati e poi con lo strumento sposta li posizionavo al meglio ma certe volte non e' così semplice.

qualcuno sa aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la questione mi lascia perplesso per l'apparente semplicità... in mancanza di informazioni più dettagliate potrei suggerire di fare un gruppo o componente del tuo oggetto (se già non l'hai fatto com'è buona norma) e fare un copia/incolla; mettendo il cursore sul piano quando incolli, automaticamente ci poggia il punto più basso dell'oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema e' che non c'e' un piano….immagina più' oggetti (trasformati già in gruppo) sparsi nello spazio (x,y,z) i quali voglio appoggiare su di un piano (che deve essere solo immaginario in quanto il piano non deve essere stampato) !!!!!!

si potrebbe pensare di costruirlo il piano ma in realtà creando una semplice superficie e andando ad appoggiare l'oggetto se si continua la traslazione l'oggetto attraversa il piano quindi non serve allo scopo !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti