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Uva

Un Sorso Di "freschezza"...

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Ciao a tutti, mi stò dilettando su questo soggetto...

Il tutto è realizzato con max7, real flow per la simulazione del liquido e vray con una luce sky per quanto riguarda il rendering..

Che ne dite?

bicchiere.jpg

In teoria stò cercando di creare un'illustrazione da stampare su tela in grande formato... Stò pensando cmq di lavorare l'immagine finale in pornoshop...

Dimenticavo.... Mancano le caustiche xchè nn ne sono capace x ora, vedrò se implementarle o meno....


Modificato da Uva

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Sta venendo molto bellina, bravo!

L'unica cosa (oltre alle caustiche che hai detto, ah auguri per il calcolo! :lol: ) è che forse in alcuni punti le particelle singole sono troppo visibili, sono delle sferette. Non so come funzioni realflow, ma o aumenti il diametro e se funzionano come concetto di metaballs aumentà la viscosità :)

Saluti :D


Modificato da kage_maru

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Non riesco a capire la dinamica del liquido?

Per il resto mi sembra che stia venendo bene, x le caustiche di vray con una ricerca su google trovai un tutorial in italiano fatto molto bene... darebbero un ulteriore tocco di realismo ;)

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ora cerco il tut...

per Kage:

infatti ho notato anche io tale prob ed ho di conseguenza aumentato la viscosità ma il risultato lascia un pò a desiderare...

per Gurug.... uff...

il liquido è praticamente stato sparato con un inclinazione di circa 45 gradi, rispetto il piano, sul bordo del bicchiere. Quindi è stata spezzata la sua corsa dal bordo e un pò è entrato e l'altro se ne è uscito... vedrò, se riesco, di mettere qualche immagine esemplificativa...

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che figata

bello io materiale liquido

l'unica cosa che non mi convince è il caos generale dell'immagine, non si capisce se l'acqua è uscita dal bicchiere o se cerca di entrare, sembra un elemento a sè rispetto al bicchiere.

aspetto ulteriori sviluppi

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il liquido è praticamente stato sparato con un inclinazione di circa 45 gradi, rispetto il piano, sul bordo del bicchiere. Quindi è stata spezzata la sua corsa dal bordo e un pò è entrato e l'altro se ne è uscito

Capito ;)

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il monitor deve anche restare umido mi raccomando...eheh scherzo.

molto bello.

Per la confusione secondo me non c'e' molto da pensare.Dopotutto un fotogramma preso nella realtà in quella situazione non farebbe capire di più.a meno che il liquido non continui a fliure dalla sua sorgente.

ciao!

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se vuoi fare un lavoro ben fatto le caustiche sono il minimo....aggiungici anche un po di motion blur..!! :)

Avrei detto la stessa cosa.....quello risolve molto e puoi usare meno particelle....

sta cosa mi preoccupa....non diventerò come MMAAXX !?!?!? :eek:

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mmmhhh ho qualche problemino con le caustiche.... nn le vedo....

vabbè vedrò di ripassarmi le lezioni...

per quanto riguarda il blur devo usare motion blur o blur? (3dsmax)

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ma a mano viene una porcheria sovraumana!!!

attiva piuttosto il motionblur di vray nel pannello di render.

stò facendo delle prove, ma il motion blur funziona solo se siamo in presenza di oggetti animati o che cmq cambiano nei vari fotogrammi? da quello che ho visto provando a me funziona solo in tal modo...

questo mi costringe a importare un pezzo di simulazione di liquido con tutto quello che ne consegue....

ahi ahi ahi...

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è si un'animazione ma avevo estrapolato quel singolo frame per fare una prova...

ho provato oggi a mantenere una parte dei frame ma il max crasha alla fine del render se applico il motion blur... accidenti....

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è si un'animazione ma avevo estrapolato quel singolo frame per fare una prova...

ho provato oggi a mantenere una parte dei frame ma il max crasha alla fine del render se applico il motion blur... accidenti....

prova ad abbassare un po i valori del motionblur....io di solito faccio cosi. ;)

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se vuoi puoi provare uno sporco trucco............

importi l'acqua come geometria ( come penso tu abbia fatto)

poi fai un animazione da 3 frames......dove nel 3 metti l'acqua come deve essere e nel fotogramma 1 la sposti un po + in alto di un paio di cm.

così renderizzando il frame 3 avrai il motion blur clcolato sull'animazione.

:TeapotBlinkRed::devil:

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notevolissimo davvero, ma forse di particelle ce n'è davvero tante puoi ridurle un po, per fare capire quello che dici secondo me la cosa migliore è se fai una vista laterale, in cui si vida anche la scia lasciata dal getto, un po di motion blur potrebbe stare bene ma dipende molto da che stile vuoi che abbia, in bullet time alla matrix le particelle le vedresti, potresti farne solo una parte blurrata per esempio... :Clap03::Clap03:

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Ragazzi!!! ho lanciato il render con caustiche venerdi alle 17, ieri notte alle 2 era ancora al primo prepass su quattro....

Mi sa che il prossimo aggiornamento arriverà fra molto....

Cmq è improponibile con questi tempi...

Azz...

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Secondo mè è davvero troppo "pallinosa" hai attivato la modalità FILTERING della mesh?

per in motion blur..secondo me è assurdo pensare di farlo direttamente nel render con un solo processore..ci sarà un modo per farlo in post col canale alfa?magari con after effects?

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