Vai al contenuto
ANDREAX

Unità Di Misura

Recommended Posts

Ho una domanda da farvi.... quando importo un file di autocad in 3d studio...come devo importarlo??? mi spiego è meglio lavorare in metri in autocad o in centimetri per avere un settaggio delle ombre migliore?

ho notato la differenza perchè le area shadow ,se lavoro in metri quindi il file è più piccolo , sono abbastanza reali, se invece lavoro in centimetri (file 100 volte più grande) devo ingrandire tutti i parametri delle luci ma alla fine non mi danno un senso reale!!!

spero di essere stato chiaro!!

GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne ero mai accorto che cambiavano le ombre se lavori in metri o centimetri.... sei sicuro di questa cosa? dovrò andare a leggermi la guida di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sono sicuro...

ad esempio io ho importato un file in centimetri ho dovuto aumentare il cono della direct a 6000.... le area shadow impazzivano....

con un file in metri ...lasciando il cono a poco più di 40 le area erano perfette...

poi magari è una mia fissa ma a me sembra più bello l'effetto in metri...

CHI LO SA ???? RISPONDA ehehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di avere settato bene le Unità di misura in max?

perchè se hai un file in metri in autocad e poi lo porti in max che è settato in cm ti sballa tutto.

se hai max settato a metri e importi il file di autocad in metri TUTTo si adegua.

controlla come ha scritto luca bucci le Unità di misura in max.

Io personalmente lavoro in cm in max e importo sempre in cm.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, io invece i file di fabbricati li faccio in metri e importo tutto in metri, per gli interni e gli oggetti tutto in cm, non tocco mai nulla del menu che ha postato luca bucci se non metri/centimetri, "origin" lo lascio come lo mette max. Nei modelli lo 0,0,0 è sempre vicino all'oggetto.

Se qualcuno alimenta questa discussione ne sarei MOLTO GRATO, poichè, dopo diversi anni che lavoro sul 3d non sono ancora convinto del mio modo di procedere; anche perchè leggendo tutorial o manuali trovo strade discordanti.

Ciao a tutti!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SONO CONTENTO DI AVER DATO SFOGO A DUBBI ATROCI CHE NON CI FARANNO DORMIRE ehehehhe,,, a volte le cose più ovvie sono quelle più Bastarde eheheh....

ciao e grazie per i consigli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti