Vai al contenuto
Stinckler

Soluzione singola CPU meglio xeon E5-2620 v2 o i7 5820k

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum. Sto per acquistare un pc principalmente per modellazione 3d e video editing, sono architetto uso principalmente rhino con vray premier e sto approcciando a 3ds max.

Volevo chiedere se fosse meglio un processore xeon E5-2620 v2 o i7 5820k per una configurazione singola cpu, ovviamente nel primo caso rimarrei su una piattaforma 2011 ddr3 metre con il secondo una 2011-3 e ram ddr4. Considerando che lo xeon consuma 80 w ergo temperature ridotte e prestazioni stabili mentre l'i7 consuma 140 w quindi alte temperature. Vorrei una configurazione che anche i caso di stress non vada in malora.

Per adesso ho fatto una configurazione per l'i7 5820k che è questa:

Intel Core i7-5820K 3.3Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore

€ 389.00

Noctua NH-U9B SE2 Dissipatore CPU - 2x92mm

€ 65.00

Scheda Madre ASUS X99-A

€ 222.00

RAM DDR4 16GB PC 2133 CL15 G.Skill KIT (4x4GB) 16GRK

€ 224.00

Crucial SSD MX100 256GB 2.5 SATA III

€ 93.00

Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750M 750W Modular

€ 95.00

Scheda Video ASUS R9 280 R9280-DC2T-3GD5

€ 186.00

Antec GX505 Window Midi-Tower - black

€ 60.00

Sub-Totale: € 1,334.00

Grazie anticipatamente per le risposte :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le G.Skill che hai previsto sono Low Profile? Te lo chiedo per il dissipatore poichè potrebbe toccare il profilo superiore del banco.

In seconda battuta perchè hai scelta una sk video Radeon? Visto che citi Vray io avrei scelto una Geforce/Quadro per sfruttare appieno i core CUDA di cui le Radeon sono sprovviste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti