Vai al contenuto
edgar3

Problema Con Le Tegole.....

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto...ho finito di modellare in autocad una semplice palazzina ( grandezza del file 4 mega ); per ultimo aggiungo delle tegole ( ne ho create di due tipi per poi prenderle e copiarle per tutto il tetto )....insomma il file mi e' diventato di 25 mega :crying: !!!! e il disegno non mi si muove piu'! C'e' un metodo per risolvere questo problema? voi come fate di solito??

grazie mille come sempre della vostra disponibilita'! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per alleggerire, in termini di byte il disegno, trasforma la tegola in blocco e copia il blocco

per quanto riguarda il peso di gestione del disegno invece mi sa che devi aggiornare il pc ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Selezioni il gruppo di tegole, clicchi col destro e nelle proprità spunta la voce "display as a box" dovrebbe alleggerirti parecchio la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:hello:

Se il tuo problema per ora è solo su autocad, prova a utilizzare degli X-rif (o x-ref, riferimenti esterni) ad esempio tutti i coppi, fatti come consiglia philix e poi dividi ancora ad esempio tutto quello che fa parte del contesto (terreno, marciapiedi, arredo urbano e così via)...così ti troverai un file snello su cui puoi muoverti velocemente.

Su Max invece gli stessi file li puoi usare utlizzando il dwglink, e il file sarà ancora snello, al massimo i coppi dopo che gli hai dato i materiali li puoi spegnere e attivarli solo in fase di render.

Ciao

Modificato da metapixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti