Vai al contenuto
Maurizio Campanella

Problema nel passaggio da VRImg a EXR a Photoshop

Recommended Posts

Salve a tutti,

(premetto che sono un un novizio della computer grafica, quindi chiedo scusa nel caso la mia domanda vi sembri banale)

Io utilizzo V-Ray 2 come motore di render su Rhinoceros 5, e ho da poco scoperto le grandi potenzialità nel salvare un render in VRImg, in quanto ti consente di conservare in unico file i VFB Channels impostati preventivamente nella VFB.

Ho letto in un altra discussione presente in questo forum che per poter utilizzare questo file bisognerebbe trasformalo in EXR utilizzando il tool fornito da Chaos Group "VRImg to OpenEXR converter".

Ho dunque utilizzato questo tool, e ho lasciato alla voce "Available Channels" l'opzione "All Channel", cosi come ho lasciato senza spunta l'opzione "Channels in separate file", in modo che tutti i canali potessero rimanere all'interno di un unico e nuovo file in formato EXR, cosi come accade nel VRImg per intenderci (correggetemi se sbaglio in questa considerazione).

Il problema che ho notato e che quando vado ad aprire il file EXR in Photoshop CS6, per poter abbozzare una piccola post-produzione, controllando nei canali dell'immagine mi aspettavo di trovarmeli tutti invece sono presenti i soli canali RGB e Alpha, quando invece non dovrebbero esserci tutti gli altri canali poc'anzi citati? O mi sbaglio?

Spero che potrete darmi qualche dritta a riguardo.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti