Vai al contenuto
Andrea Delia

Parere componenti e consigli manuale

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Pochi giorni fa ho deciso di intraprendere un lungo viaggio verso la modellazione 3D, anche se realmente è iniziato molti anni fa... anche se i modelli li scaricavo invece di farli ahahah!

Il mio primo passo è quello di aggiornare il mio computer, visto che non supporta quasi piu niente (un antivirus me lo ha identificato come "Antico" ahahah). Dispone di una cpu intel (scusate ma al momento non ricordo il modello) dual core da 2.4Ghz, scheda video\gpu: Intel chipset family, e 2Gb di ram (DDR3). Volevo chiedervi un parere sui seguenti componenti (in modo da stare bene per 5-6 anni) che andrò a comprare su amazon tra qualche giorno.

CPU: Intel i7 5820k (essendo principalmente uno sviluppatore ho deciso di stare bene anche con la potenza di calcolo(

RAM: DDR4 Ripjaws (4 moduli da 4GB o 2 da 8?)

GPU: Asus GTX 980 (è perfetta per il gaming, ma mi chiedo, perfetta per il gaming equivale anche per la modellazione?)

Finito questo passo, volevo passare al successivo, ossia l'acquisto in un buon manuale per lo studio di 3Ds Max. Il manuale dovrebbe avere queste caratteristiche...

1) Adatto anche a chi parte da ZERO

2) Preferibilmente orientato ai videogiochi (visto che in giro li vedo solamente adatti all'architettura)

3) Ben curata la parte dei "character", in quanto credo sia la cosa piu fondamentale (il gioco verrà successivamente programmato tramite UDK)

Vi ringrazio MOLTISSIMO anticipatamente, buona serata!

- Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti