Vai al contenuto
dax76

Schermo principale per grafica 3D

Recommended Posts

Buona sera a tutti, un vostro consiglio per il mio prossimo acquisto, vorrei aggiornare uno dei mie schermi.

Lavoro nel 3D con 3ds Max.

Attualmente uso il dual screen, il principale è un "vecchio" EIZO di 5 anni fa, quando facevo il fotografo, ottimo nulla da dire ma ormai un po sorpassato, 21'', 1600x1200px, 4:3, ottimo per la fotografia perchè fedeltà assoluta del colore, ma i pochi pixel e la dimensione mi fan tirare gli occhi, come secondo schermo una cosa economica, un HP 22IX 22'', fedeltà non assoluta ma serve solo come schermo per leggere dati, avere piu finestre etc.

Vorrei portare il EIZO come secondo monitor (da tenere per la sua fedeltà dei colori) e prendere un 24 o anche 27'', la mia scheda grafica ha una risoluzione massima di 2540x1600 (nvida quadro k2000).

Budget 500-600 €.

Ho trovato alcune soluzioni interessanti, quella che mi ispira di più è il nuovo DELL ultrasharp , metto link del produttore:

http://www1.euro.del...cs=itdhs1&s=dhs

lo si trova a 550 in internet.

Per risparmia qualcosa cè questo sui 400, ma le recensioni dicono che non è proprio uniforme nei colori:

http://www.aoc-europ...tml?showUid=304

Un altra soluzione, più costosa ma è un ottimo schermo, il Samsung: http://www.samsung.c...d/LS27B970DS/EN , ma siamo sui 640, anche se le recensioni ne parlano benissimo sia come definizione fedeltà e tutto.

Ultima possibilità una pazzia, un 32'' Benq, ho letto che in teoria per un 2540px sarebbe l ideale perchè riporta la densita di pixel a 92PPI, e dunque una ottima leggibilità dove nei 27 le scritte vengono piccole, ma ho paura che avere una "televisione" cosi grande mi faccia venire il mal di testa e girare gli occhi in quel lenzuolo di schermo. Prezzo 500, e Tom's Hardware ha dato come miglior acquisto 2014.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-benq-bl3200pt-32-pollici-amva-a-2560x1440/60344/1.html

Cosa mi consigliate?

Modificato da dax76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo col dire che se il monitor lo tieni ad una distanza compresa tra i 50 e 60 cm allora un 26 - 27" è la scelta ottimale.

Solitamente il monitor principale (quello che tieni di fronte) è quello che deve avere le caratteristiche migliori che ti servono di più per il tuo uso.

Mi spiego meglio, se fai editing video ce caratteristiche che ti servono di più per il monitor principale sono tempi di risposta breve e alta risoluzione.

Se fai modellazione 3D allora ti serve un monitor grande, se fai stampa allora ti serve un monitor con una riproduzione molto fedele dei colori ecc...

Dacci un po' più di info così possiamo aiutarti meglio.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo col dire che se il monitor lo tieni ad una distanza compresa tra i 50 e 60 cm allora un 26 - 27" è la scelta ottimale.

Solitamente il monitor principale (quello che tieni di fronte) è quello che deve avere le caratteristiche migliori che ti servono di più per il tuo uso.

Mi spiego meglio, se fai editing video ce caratteristiche che ti servono di più per il monitor principale sono tempi di risposta breve e alta risoluzione.

Se fai modellazione 3D allora ti serve un monitor grande, se fai stampa allora ti serve un monitor con una riproduzione molto fedele dei colori ecc...

Dacci un po' più di info così possiamo aiutarti meglio.

Ciao

Luca

Grazie della risposta, come scritto faccio modellazione 3d, rendering, animazione, modellazione, in 3ds. Ho bisogno di piu spazio nello schermo che il mio 1600x1200 21'' mi è stretto ormai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi niente stampa.

Vedi questi:

- PHILIPS - 272C4QPJKAB Monitor 27" LED Risoluzione 2560x1440 QHD Tempo di Risposta 6ms Contrasto 20.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²

- NEC - MultiSync EA274WMI Monitor 27" LED IPS QHD 2560x1440 Tempo di risposta 6ms Contrasto 1000:1 Luminosità 350 cd / m² DisplayPort / HubUSB

- BENQ - BL2710PT Monitor 27" LED IPS Risoluzione 2560x1440 QHD Tempo di Risposta 4ms Contrasto 1000:1 Luminosità 350 cd / m²

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi niente stampa.

Vedi questi:

- PHILIPS - 272C4QPJKAB Monitor 27" LED Risoluzione 2560x1440 QHD Tempo di Risposta 6ms Contrasto 20.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²

- NEC - MultiSync EA274WMI Monitor 27" LED IPS QHD 2560x1440 Tempo di risposta 6ms Contrasto 1000:1 Luminosità 350 cd / m² DisplayPort / HubUSB

- BENQ - BL2710PT Monitor 27" LED IPS Risoluzione 2560x1440 QHD Tempo di Risposta 4ms Contrasto 1000:1 Luminosità 350 cd / m²

Ciao

Luca

Grazie 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti