Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Paolo ed ho iniziato a studiare 3d da 1 anno! Sono ancora alle prime armi e questo è il mio primo lavoro che faccio con zbrush. Ho usato quest'esperienza per studiare da autodidatta questo splendido software. Ho lavorato per la maggior parte di notte, dopo lavoro ma mi sono veramente divertito e spero che vi piaccia il render finale.

Per renderizzare ho utilizzato un'altro software sul quale ho messo le mani per la prima volta: Keyshot. L'ho trovato molto semplice ed intuitivo ma sin troppo semplificato. Ho cercato quindi di ricreare un vero e proprio lightset usando forme geometriche che emettono luce e disattivando del tutto l'HDRI. Inoltre ho tentato di ricreare gli shader partendo da un semplice basic translucent material.

Lo so, ci sono molte imperfezioni ma spero di poter migliorare sempre di più!

post-4274-0-54109500-1416221473_thumb.jp

post-4274-0-84226300-1416221492_thumb.jp

Modificato da SNiPER85

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bello!

per i capelli hai usato il fiber mesh di zbrush?

la scultura mi piace(sprattutto i topini, il render invece non mi cnvince. Sul viso è peluria quella che si vede o è un qualche effetto del render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bello!

per i capelli hai usato il fiber mesh di zbrush?

la scultura mi piace(sprattutto i topini, il render invece non mi cnvince. Sul viso è peluria quella che si vede o è un qualche effetto del render?

Grazie!!! :D

Si per i capelli ho usato i fibermesh! Il viso è proprio così! E il materiale che fa quell'effetto :) Purtroppo questa è stata più una mezza prova con keyshot ed alcuni materiali li ho trovati troppo poco flessibili :(

Il problema è nato dal fatto che ho avuto problemi ad importare il modello di zbrush su maya! Farò altre prove :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti