Vai al contenuto
Fabio Fragiacomo

Parere su prestazioni pc portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti..

..io non me ne intendo molto e volevo chiedervi se il mio pc portatile con queste caratteristiche è carente o sufficiente per rendering fotorealistici

modello dell inspiron

- processore: intel i7 - 3630 cpu 2.40ghz

-ram: 8gb

-video. gforce gt 650m 4gb / 2gb ddr5 dedicata

..ho questa scena d'interno che ho lanciato come render finale ma ci sta mettendo troppo a mio parere

settaggi:

-FG: preset high

- bounces: 4

-noise filtering: very high

-sample quality: 5 (min:1 max:16 filtro mitchell 4,4)

-NO GI

-exp control: preset 12ev

..vi posto l'immagine del render che ora si trova al 80% di fg dopo quasi 8 ore :(

..premetto che ho messo la qualità a 5 perchè volevo ottenere più dettaglio possibile..ditemi se ho sbagliato o se non dispongo di un pc consono per favore

Grazie

2d11r8o.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che sei così dotto mi spieghi perché non utilizzi la GI? Velocizza di molto il calcolo del Final Gather.

Una delle cose che non hai detto inoltre è la risoluzione a cui stai renderizzando.

Poi secondo te, a cosa servirebbero dei computer mutliprocessore o delle render farm se si potesse renderizzare velocemente con un notebook quad-core, inoltre impostando pure parametri non ottimizzati "High e Very High"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che sei così dotto mi spieghi perché non utilizzi la GI? Velocizza di molto il calcolo del Final Gather.

Una delle cose che non hai detto inoltre è la risoluzione a cui stai renderizzando.

Poi secondo te, a cosa servirebbero dei computer mutliprocessore o delle render farm se si potesse renderizzare velocemente con un notebook quad-core, inoltre impostando pure parametri non ottimizzati "High e Very High"?

non intendevo che so le cose ma di averle un po capite..ma vedo di essere in errore

..non ho usato ancora mai la GI perchè nei render precendenti mi ero trovato bene solo con il FG.

..se mi dici che accorcia di molto il render allora ora provo grazie

..riguardo le render farm ovvio hai ragione ma non credo tutti abbiano a disposizione strumenti del genere per raggiungere quei livelli e per quello chiedevo consigli

..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie manuel per il consiglio della GI..sono talmente alle prime armi che non mi ero studiato il fatto di poter usare questo metodo d'illuminazione per gli interni..che credo sia la più appropriata..inoltre ti ringrazio perchè sto riducendo notevolmente i tempi di rendering finale con una buona qualità..grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie manuel per il consiglio della GI..sono talmente alle prime armi che non mi ero studiato il fatto di poter usare questo metodo d'illuminazione per gli interni..che credo sia la più appropriata..inoltre ti ringrazio perchè sto riducendo notevolmente i tempi di rendering finale con una buona qualità..grazie

..se magari avessi dei manuali da passarmi in merito te ne sarei grato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come manuali ti posso consigliare quelli della AM4 educational, sono molto validi. Altrimenti in rete trovi molti tutorial anche in italiano e qui su treddi

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti