Vai al contenuto
Scrutatore

Camera Revit importata in 3ds Max_trasformare in Vray Phisical Camer

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se quando importo un file fbx da Revit a 3dsmax , posso cambiare la camera importata per farla diventare una Vray Phisical Camera senza doverla cancellare e ridisegnare in 3dsmax?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Federico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto impazzendo per una cosa che non c'entra niente,ma forse è collegata.Dopo giorni di render perfetti,ora appena avvio il render, i calcoli della luce sembrano essere ok, ma poi nell'immagine finale tutto viene avvolto come da una pennellata di grigio, e questa cosa mi sta facendo impazzire,perchè è comparsa di colpo e non se ne va! Qualcuno sa aiutarmi?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto per i render sballati importando tutti gli oggetti in una nuova scena...vecchie scorciatoie che non abbandonano mai!

Per la camera invece, mi sapresti spiegare meglio la storia dello script?Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spetta, lo devo cercare, l'ho trovato in script spot, mi sembra, l'autore è LELE. in poche parole ti trasforma la camera di max, in camera di vray, avendo la stessa distanza focale,.....

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai in vray non servono più le physical cam soprattutto se non si hanno esigenze di DOF e di motion blur

Basta usare le camere di default di 3ds max e attivare nell'exposure control (menù rendering > exposure control) il vray exposure control e impostare l'esposizione da lì.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quotone per philix.

Comunque ogni camera in max è riposizionabile con Ctrl+C.

Mi spiego: posizionati nella vista che desideri (che sia una camera di max o una posizione a scelta); se sei in vista "camera", premi P (se non lo sei, sei già in perspective); crea un camera a scelta rimanendo nella vista perspective che desideri utilizzare, selezionala e premi Ctrl+C.

Ora dovrebbe coincidere.

Se non coincide perfettamente controlla che il FOV sia uguale (i focal lenght risultano diversi e purtroppo non so il motivo).

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quotone per philix.

Comunque ogni camera in max è riposizionabile con Ctrl+C.

Mi spiego: posizionati nella vista che desideri (che sia una camera di max o una posizione a scelta); se sei in vista "camera", premi P (se non lo sei, sei già in perspective); crea un camera a scelta rimanendo nella vista perspective che desideri utilizzare, selezionala e premi Ctrl+C.

Ora dovrebbe coincidere.

Se non coincide perfettamente controlla che il FOV sia uguale (i focal lenght risultano diversi e purtroppo non so il motivo).

;)

edit, non avevo letto bene il tuo consiglio

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti