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Scrutatore

Camera Revit importata in 3ds Max_trasformare in Vray Phisical Camer

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Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se quando importo un file fbx da Revit a 3dsmax , posso cambiare la camera importata per farla diventare una Vray Phisical Camera senza doverla cancellare e ridisegnare in 3dsmax?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Federico

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Adesso sto impazzendo per una cosa che non c'entra niente,ma forse è collegata.Dopo giorni di render perfetti,ora appena avvio il render, i calcoli della luce sembrano essere ok, ma poi nell'immagine finale tutto viene avvolto come da una pennellata di grigio, e questa cosa mi sta facendo impazzire,perchè è comparsa di colpo e non se ne va! Qualcuno sa aiutarmi?!

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Risolto per i render sballati importando tutti gli oggetti in una nuova scena...vecchie scorciatoie che non abbandonano mai!

Per la camera invece, mi sapresti spiegare meglio la storia dello script?Grazie!

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spetta, lo devo cercare, l'ho trovato in script spot, mi sembra, l'autore è LELE. in poche parole ti trasforma la camera di max, in camera di vray, avendo la stessa distanza focale,.....


Modificato da zatta 3d

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Ormai in vray non servono più le physical cam soprattutto se non si hanno esigenze di DOF e di motion blur

Basta usare le camere di default di 3ds max e attivare nell'exposure control (menù rendering > exposure control) il vray exposure control e impostare l'esposizione da lì.


Modificato da philix

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Quotone per philix.

Comunque ogni camera in max è riposizionabile con Ctrl+C.

Mi spiego: posizionati nella vista che desideri (che sia una camera di max o una posizione a scelta); se sei in vista "camera", premi P (se non lo sei, sei già in perspective); crea un camera a scelta rimanendo nella vista perspective che desideri utilizzare, selezionala e premi Ctrl+C.

Ora dovrebbe coincidere.

Se non coincide perfettamente controlla che il FOV sia uguale (i focal lenght risultano diversi e purtroppo non so il motivo).

;)

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Quotone per philix.

Comunque ogni camera in max è riposizionabile con Ctrl+C.

Mi spiego: posizionati nella vista che desideri (che sia una camera di max o una posizione a scelta); se sei in vista "camera", premi P (se non lo sei, sei già in perspective); crea un camera a scelta rimanendo nella vista perspective che desideri utilizzare, selezionala e premi Ctrl+C.

Ora dovrebbe coincidere.

Se non coincide perfettamente controlla che il FOV sia uguale (i focal lenght risultano diversi e purtroppo non so il motivo).

;)

edit, non avevo letto bene il tuo consiglio


Modificato da Manuel84

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