Vai al contenuto
XISCO

REVIT unione tra muri stratificati

Recommended Posts

Ciao a tutti/e.

Innanzi tutto ho inserito la mia domanda nella sezione di CAD anche se è per revit perchè non ho trovato la sezione BIM. Spero di avere fatto bene,

Sono un principiante e sto ridisegnando un edificio da CAD a revit 2015 per esercizio.

Non riesco a unire gli strati dei muri esterni con i tramezzi interni come vorrei.

allego immagine della composizione del muro esterno post-101616-0-90883300-1416072260_thumb.

i muri interni sono tramezzi da 10 cm e pareti divisorie da 25cm.

allego le immagini di come ho unito (A) e di come vorrei unirli (B)

post-101616-0-94573200-1416072375_thumb. post-101616-0-30290900-1416072392_thumb.

Inoltre nella seconda immagine vorrei riuscire a "tagliare" il muro in pianta a 30° come in figura.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a unire gli strati dei muri esterni con i tramezzi interni come vorrei.

[...]

i muri interni sono tramezzi da 10 cm e pareti divisorie da 25cm.

Devi modificare gli strati all'interno del nucleo. Sposta fuori dal nucleo gli strati 5, 6 e 7

Inoltre nella seconda immagine vorrei riuscire a "tagliare" il muro in pianta a 30° come in figura.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Modifica il tipo di giunto, non in squadra ma di testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tristan. Cambiando la stratigrafia (creando due muri simili ma diversi) ho un po' risolto. Però come faccio a modificare il tipo di giunto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tristan, mi dispiace che sembra che non mi sforzi di cercare una soluzione. Però hai ragione, ho seguito dei tutorial su youtube ma non mi era venuto in mente di cercare nella guida di autodesk anche perchè non sapevo bene cosa cercare visto che uso la versione in inglese. Adesso è da ore che provo a wrappare il rivestimento dei muri intorno alle finestre. So che si deve spuntare la voce nelle proprietà ma per ora non ci sto riuscendo. Revit al primo approccio mi sembra molto più complicato di autocad. Anche se ne intravvedo le enormi potenzialità. Grazie del tuo aiuto, continuo ad esercitarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è da ore che provo a wrappare il rivestimento dei muri intorno alle finestre. So che si deve spuntare la voce nelle proprietà ma per ora non ci sto riuscendo.

In che senso? Non viene o viene sbagliato?

Revit al primo approccio mi sembra molto più complicato di autocad.

Sono 2 software completamente diversi. revit non è un CAD, prima di tutto. La sostanziale differenza tra i due è che se conosci AutoCAD al 10% arrivi comunque a fine lavoro (essendo sostanzialmente un tecnigrafo digitale); se conosci Revit al 10% lo avvii, schiacci un paio di bottoni, lo chiudi e apri AutoCAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, infatti Revit è qualcosa di completamente diverso. E come dici tu, se sbagli col BIM non c'è scapatoia. Il muro non mi viene in questo senso: anche se spunto wrapping at insert (ho provato anche le altre opzioni), lo strato esterno del muro (che si chiude bene quando il muro si interrompe, con wrapping at ends), non rigira sull'imbotto delle finestre.post-101616-0-70028800-1416234446_thumb.

Eppure si dovrebbe comportare alla stessa maniera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande. Credo proprio che il problema sia della finestra a questo punto perchè coi muri le ho provate tutte. Adesso sto provando a smanettare un po' sulle finestrequando ci riesco posto il risultato sul forum. Così se qualcuno ha lo stesso problema e revit in inglese, trova la soluzione.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille. problema risolto. Si fa così:

modify -->edit family cliccando sulla finestra.

poi mettere su vista piana (ref level)

cliccare sulla linea tratteggiata parallela all'infisso e spostarla fino a dove vogliamo fare girare il rivestimento.

poi con la linea ancora selezionata spuntare nelle properties tab "wall closure"

Link al messaggio
Condividi su altri siti