Vai al contenuto
XISCO

REVIT unione tra muri stratificati

Recommended Posts

Ciao a tutti/e.

Innanzi tutto ho inserito la mia domanda nella sezione di CAD anche se è per revit perchè non ho trovato la sezione BIM. Spero di avere fatto bene,

Sono un principiante e sto ridisegnando un edificio da CAD a revit 2015 per esercizio.

Non riesco a unire gli strati dei muri esterni con i tramezzi interni come vorrei.

allego immagine della composizione del muro esterno post-101616-0-90883300-1416072260_thumb.

i muri interni sono tramezzi da 10 cm e pareti divisorie da 25cm.

allego le immagini di come ho unito (A) e di come vorrei unirli (B)

post-101616-0-94573200-1416072375_thumb. post-101616-0-30290900-1416072392_thumb.

Inoltre nella seconda immagine vorrei riuscire a "tagliare" il muro in pianta a 30° come in figura.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a unire gli strati dei muri esterni con i tramezzi interni come vorrei.

[...]

i muri interni sono tramezzi da 10 cm e pareti divisorie da 25cm.

Devi modificare gli strati all'interno del nucleo. Sposta fuori dal nucleo gli strati 5, 6 e 7

Inoltre nella seconda immagine vorrei riuscire a "tagliare" il muro in pianta a 30° come in figura.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Modifica il tipo di giunto, non in squadra ma di testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tristan. Cambiando la stratigrafia (creando due muri simili ma diversi) ho un po' risolto. Però come faccio a modificare il tipo di giunto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti