Jump to content
bn-top

cerco consigli per lavoro wip


raudebaude
 Share

Recommended Posts

bn-top

Guarda in realtà ti dico che la qualità della gi é buona, l'unica cosa é che l'illuminazione é un po sterile, non ha viraggi interessanti di intensità, sfumature e colori.

I materiali che hai fatto non sono proprio il massimo, e tralaltro generano dei contrasti di colori un po' poco piacevoli secondo me.

M.

Link to comment
Share on other sites

ma infatti cercavo consigli proprio sull'illuminazione, tu pensi che dovrei lavorare sul tipo di luce...meglio una HDRI?

No non credo, per assurdo bastano dei piani di luce alle finestre, o sorgenti di luce nascoste, che variando di intensità e di temperatura generano dei contrasti piacevoli da vedere. Il colore ha una sua teoria: se vuoi avere l'interno tutto illuminato di luce bianca candida, cerca almeno di creare variazioni di intensità, e di giocare con il colore degli oggetti nella scena in modo più equilibrato, perchè il contrasto si ottiene anche con il colore.

M.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti faccio alcune osservazioni, sono d'accordo con wastzzz per quanto riguarda i materiali, anche se non puoi cambiarli puoi curarli di più!

per esempio le tende le farei più trasparenti, usa questo tutorial:

http://www.ronenbekerman.com/material-curtain-v-ray/

per il tessuto del divano applica un falloff dove sul diffuse inserisci la stessa mappa però con un color correction dove modifichi su una il brightness per renderla più scura!

La tv deve essere più lucida quindi alza in valore del reflec glossiness più vicino a 1.

La mappa del legno sopra la tv mi sembra un pò piatta, dagli un minimo di reflec con un reflect glossiness di 0,8 attivando fresnel reflection e alzando il valore subdivs da 8 ad almeno a 20!

poi unsa anche il vray sun, metti degli skyportal sulle aperture delle finestre!

Poi le luci delle lampade mi sembrano molto strane! creano quei bolli netti, non molto realistici! cosa hai usato di luci???

Spero ti sia stata d'aiuto!!!

ciao! S.

se hai bisogno chiedi pure!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!ci lavoro.

i pallini di luce sono causati dalla lampada tra i divani...l'ho spenta...ad ogni modo gli skyportal esistono già, provvedo al vray sun

figurati!!! spegni anche quella della lampada Arco di Flos perchè crea un effetto irreale, la luce dovrebbe essere più morbida!

buon lavoro!! :hello:

Link to comment
Share on other sites

guarda, non è neccessaria quella mappa! comq ti spiego un altro modo,(come la faccio io) ;)

allora:

1) crei un vray2sidesmtl

2) nel front del materiale crei un vraymtl normale, dove ne diffuse metti solo il colore bianco, o bianco leggermente caldo, nel bump inserisci una mappa di trama di tessuto che andrai a sistemare tramite uvw map, mentre nell opacity inserisci un falloff usando i due colori rispettivi: un bianco(non trasparente) e un grigio (poco più trasparente, più è scuro più si crea la trasparenza) il falloff di tipo perpendicular/parallel!

3) torni indietro al vray2sidesmtl lo applichi alle tende e giochi con la traslucency modificando il tono di grigio per creare l'effetto che più ti piace!

prova poi dimmi come va! posta anche qlc immagine! così posso aiutarti meglio!

ciao e buon lavoro S.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...