Vai al contenuto
theway

RealFlow car splashes

Recommended Posts

Ciao

Ultimamente sto cercando delle references di auto che a velocita' alzano schizzi d'acqua, tipo pozzanghere, specchi d'acqua, etc, ma non riesco proprio a trovarne. Allora mi chiedo ..ma e' possibile che nessuno, anche in ambito pubblicitario si sia mai cimentato in una cosa simile? Forse li vediamo in alcuni spot che non vengono presi ad esempio nelle reel?

Un mio amico/ collega lamenta il fatto che nessuna simulazione d'auto alza correttamente l'acqua da terra... in particolar modo la ruota dell'auto.

Fatemi sapere vi prego sto diventando matto!

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Gli esempi ci sono solo che: in molti spot ,la simulazione spesso e' acqua che casca dall'alto o s'infrange sull'auto ma quello che a me interessa e' semplicemente un'auto che a velocita' prende una pozzanghera e produce degli schizzi ...tutto qui. Il problema e' che non trovo esempi di questo tipo : l'unico che si avvicina a quello che vorrei e' lo spot della jeep grand cherokee che va in onda al momento ma gli schizzi coprono quasi tutta la vettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok,pensavo fossero delle riflessioni campate in aria :D

Quindi, devi svolgere un lavoro e non trovi le reference adatte giusto?

Ora,magari è un'idea banale,ma visto il quantitativo d'acqua che c'è a Roma ultimamente,credo non sarebbe un'idea sbagliata prendere una videocamera e riprendere un'auto che passa sulla strada :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marco, ogni tanto sono un po' criptico :D si si cmq e' un lavoro personale.

La cosa di cui non mi capacito , e ti posto questo esempio, http://www.realflowforum.com/viewtopic.php?f=44&t=4808

e' che su realflow la mia ruota prende in pieno l'acqua e tende a sparare schizzi in avanti : come se la ruota ,girando a gran velocita' ,non tirasse dietro a se l'acqua. Nell'esempio invece si vede chiaramente il muro d'acqua che viene sparato dietro ... E' possibile che forse la simulazione non ha un cell size abbastanza basso da far in modo che il copertone raccolga l'acqua a se e lo spari dietro?

Ad ogni modo appena ho qualcosa di piu' concreto tra le mani da mostrarti ,la posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marco, ogni tanto sono un po' criptico :D

E chi è Marco?

Criptico?Ti sei fatto un complimento!

si si cmq e' un lavoro personale.

Bene allora hai tutto il tempo del mondo!

La cosa di cui non mi capacito , e ti posto questo esempio, http://www.realflowforum.com/viewtopic.php?f=44&t=4808

e' che su realflow la mia ruota prende in pieno l'acqua e tende a sparare schizzi in avanti : come se la ruota ,girando a gran velocita' ,non tirasse dietro a se l'acqua. Nell'esempio invece si vede chiaramente il muro d'acqua che viene sparato dietro ... E' possibile che forse la simulazione non ha un cell size abbastanza basso da far in modo che il copertone raccolga l'acqua a se e lo spari dietro?

Io prima di pensare ai cell size ( che cmq Hybrido per tale contesto non serve a niente) penserei a capire cosa accade in realta' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti