Vai al contenuto
ila4

Render di interni...nero!

Recommended Posts

Ciao, scrivo perché ho un problema con un render di interni.

Ho provato a creare un interno di una stanza con delle geometrie e ho aggiunto la luce target direct e lo skyportal, un esempio banalissimo giusto per cominciare a fare un render.

Il fatto è che quando renderizzo, lo sfondo fuori dalla stanza è visibile, mentre all'interno è buio completo.

Allego un'immagine così vedo se riesco a spiegarmi un pò meglio.

Qual è il problema in questo caso? Come risolvo?

Vi ringrazio.

post-18701-0-42056800-1415739171_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai attivato la global illumination? e poi hai gia messo dei materiali di prova o hai lasciato tutto senza, perché noto che il colore dell'oggetto pareti é nero, quindi se non applichi nessun materiale ti considera quel colore...posta anche i settaggi la prossima volta cosi é piú facile aiutarti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo il mr Sky Portal e aggiunto la luce diretta.. Dovrebbe funzionare anche così visti i tutorial in giro.

Per quanto riguarda i materiali ho messo un materiale matte finish a tutto con un grigio medio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....intanto clicca 8 e posta uno screen sot...probabilmente non hai attivato al controllo di esposizione....per una scena del genere cmq metti direttamente un daylight,mr photografic exposer e setta l'EV a 10 per iniziare..poi abbassalo o alzalo a seconda...

fai una prova e vediamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono persa in una goccia d'acqua :blush: , avevi ragione, ho messo EV da 16 che era a 0 e ora gli oggetti si vedono bene.

Grazie mille dell'aiuto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta...cmq verifica un po' le fonti luminose...EV a 0 per una giornata di sole è un po' anomalo ;-)...e usa ildaylight che per scene d'interni va benissimo...inoltre ti carica di default una mappa del cielo nell'environment

Link al messaggio
Condividi su altri siti