Vai al contenuto
Robi in Ud

Utilizzo Vray E Altro..

Recommended Posts

Allora, ho tre quesiti:

Primo: vorrei sapere se da qualche parte c'è una sorta di manuale o simile per imparare a usare vray con un po' di manico..impostazioni, configurazioni e chi più ne ha....più ne ha,..tanto per dirla alla Paolo Bitta

Secondo: sto cercando di creare una materiale...come descriverlo...semitrasparente, maculato all'interno, tridimensionalmente, non solo in superficie...immaginate come dell'ambra...della resina solidificata con striature interne che si vedono in trasparenza...è per il manico di un coltello.

Terzo: vorrei postare il primo rendering in assoluto, anche perchè è l'unico che ho fatto, per sapere cosa ne pensano gli esperti e naturalmente per avere quante più critiche possibile...costruttive, preferibilmente...si può fare o è un privilegio dei "mostri"? se si come faccio?

Grazie grazie grazie

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

N.1 - Se vai nella sezione Tutorial del sito c'è uno splendido tutorial di Vray di Cecofuli, se impari quello il manico ti viene, ne trovi anche altri per esterni, interni e su come evitare gli artefatti. Molto ben spiegati oltretutto.

N. 2 - Non so aiutarti, ma credo tu debba creare un materiale SSS.

N. 3 - Per postare un'immagine vai nell'indice generale del forum, scegli la sezione opportuna (nel tuo caso sara W.I.P. o lavori finiti, dipende dallo stato di avanzamento del tuo lavoro), apri una nuova discussione e puoi allegare un file di dimensione max di 100 kb. Se hai bisogno di più spazio puoi comperarne qui sul sito (dal tuo pannello di controllo "acquista una sottoscrizione a pagamento") oppure utilizza un server tipo http://www.imageshack.us/ sul quale puoi caricare gratuitamente quante img vuoi, poi nella tua discussione crei un collegamento all'indirizzo della tua bmp.

Prima di aprire una nuova discussione dai un'occhiata alle F.A.Q. onde evitare le giustificate ire dei moderatori. ;)

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il materiale prova a mappare l'opacità con un mappa procedurale 3d...

teoricamente(non ho mai provato) dovresti ottenere delle "macchie solide" opache all'interno di un oggetto trasparente...fammi sapere se funzia.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le cortesi e sollecite risposte; una domanda: "devo andare sulle faq prima di iniziare una nuova discussione..." perchè? ho fatto qualcosa che non va a livello di procedure come dire...legali?? ho letto le faq (quelle più recenti) ma non mi pare di aver violato le regole del forum; se l'ho fatto non so assolutamente in che modo e sarebbe carino che qualcuno mi avvisasse prima che mi ripeta, nella mia totale ingenuità e buona fede; grazie mille ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti