Vai al contenuto
franco rnd

Omaggio Al Surrealismo Finito

Recommended Posts

bello!!! complimenti!!

tra le due preferisco la non pittorica!! :Clap03:

il lens flare nella seconda versione, toglie un po’ di mistero e sospensione alla scena.

il L.F. si vede solo quando un riflesso colpisce l'obiettivo di una camera artificiale!! e qua stiamo parlando di un sogno surrealista\metafisico :P

ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello! complimenti!

Secondo me un risultato alternativo sarebbe fondere i colori caldi della seconda immagine con la prima (che preferisco tra le due)

di nuovo complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello!!! complimenti!!

..................

il lens flare nella seconda versione, toglie un po’ di mistero e sospensione alla scena.

il L.F. si vede solo quando un riflesso colpisce l'obiettivo di una camera artificiale!! e qua stiamo parlando di un sogno surrealista\metafisico :P

..........

Grazie (A TUTTI), peri complimenti e complimenti a te per la precisione della critica più che corretta riguardo il L.F., molto centrata "filosoficamente"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello!!! complimenti!!

tra le due preferisco la non pittorica!! :Clap03:

ciao :)

Quoto in pieno!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace di più, ma mi avevano posto l'obbiezione in WIP che doveva somigliare di più ad un quadro surrealista....

L'atmosfera più "calda" col filtro non mi dispiace, ma il rendering è decisamente più pulito.

Speriamo che Dalì non si rivolti nella tomba.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè è molto asd ma lol, non so se capisci, se fosse u nfrancobollo sulel cartoline comunque io per certo lo comprerei troppo giusto, la risoluzione enfatizza l'effetto, è come la teoria dell'omeopatia, piu lo fai piccolo più è fico davvero complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè è molto asd ma lol, non so se capisci, se fosse u nfrancobollo sulel cartoline comunque io per certo lo comprerei troppo giusto, la risoluzione enfatizza l'effetto, è come la teoria dell'omeopatia, piu lo fai piccolo più è fico davvero complimenti.

Non ho capito molto bene questo passo.

x franco-rnd: Personalmente ammiro molto l'idea di riesumare la tecnica astratta e apparentemente incomprensibile di Dalì ma credo che il personaggio dalle gambe da insetto (mi viene da pensare che ti sia ispirato a "Sogno causato dal volo di un’ape" del 1944) debba essere fisionomaticamente più chiaro.Sembra abbia il corpo di una lucertola ma non è così palese.

Per il resto non potrei che farti i complimenti per il tentativo.

Sei stato originale. Continua così ;)

Modificato da t1z10

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nemmeno io ho capito molto il passo anche da te citato....boh?? Brancolo nell'onirico...

Hai ragione per quanto concerne l'essere da te citato, in certe opere di Dalì compaiono esseri a metà strada tra un insetto ed un pesce a volte amava anche fare carovane di elefanti con le gambe lunghissime e magre, per questo ho deciso di non copiare, ma di ispirarmi (nel primissimo rendering erano addirittura delle uova, ma mi è stato "rinfacciato" di copiare gli spremilimoni di Stark...).

La cosa che più mi piace di questa immagine volete sapere qual'è??

Va beh, calma, calma, non urlate! Ve lo dico..... è la lingua-bandiera rossa dell'essere "lucertolante"....

Grazie per i compliments sull'originalità....ero un po' stanco di interni-esterni iperrealistici ecc. ecc.

Però mi riprendo, giuro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che era tipo una risposta del cavolo ma aveva un po di senso, la dovevo editare ma no nsi editava piu comunque allora chiarirò, cioè i miei post son come la profezia di celestino...lo leggi e dici bello ma non ci ho capito niente, e compri il libro con la spiegazione, così io spiegherò il prim opost che come il libro secondo sarà ancora piu incomprensibile nonostante no ndica scemenze, l'asd ma lol è tipico commento di chi è bruciato dalla chat come me, ma a parte quello in sostanza vedendo la mignatura del lavoro pareva gran cosa ,a ma una volta aperto non mi ha dato questa gran soddisfazione, il riferimento all'omeopatia è il fatto che una concentrazioen infinitesima del principio rende veramente effettiva la soluzione medicamentosa, come a ritenere ironicamente che piu piccola faceva la miniatura più sarebbe parsa gran cosa , me ne sa tropppo di accozzaglia per certi versi, comunque l'idea c'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che era tipo una risposta del cavolo ma aveva un po di senso, la dovevo editare ma no nsi editava piu comunque allora chiarirò, cioè i miei post son come la profezia di celestino...lo leggi e dici bello ma non ci ho capito niente, e compri il libro con la spiegazione, così io spiegherò il prim opost che come il libro secondo sarà ancora piu incomprensibile nonostante no ndica scemenze, l'asd ma lol è tipico commento di chi è bruciato dalla chat come me, ma a parte quello in sostanza vedendo la mignatura del lavoro pareva gran cosa ,a ma una volta aperto non mi ha dato questa gran soddisfazione, il riferimento all'omeopatia è il fatto che una concentrazioen infinitesima del principio rende veramente effettiva la soluzione medicamentosa, come a ritenere ironicamente che piu piccola faceva la miniatura più sarebbe parsa gran cosa , me ne sa tropppo di accozzaglia per certi versi, comunque l'idea c'è.

ciber....va bene che fumare i gerani allontana le mosche e gli insetti ma magari cerca di diminuire un po' le dosi... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato di affermare che l'omeopatia (che non mi piace n.d.r.) si basa sul principio del mitridatismo (da Mitridate Re del Ponto), cioè sull'assunzione in piccole dosi di VELENI.....

Se la mia immagine ti ispira veleno ed accozzaglia, mi spiace, però, se fai una pausa dalla chat e ti guardi un po' di opere surrelaiste (Dalì in prima istanza), ti accorgerai che di "accozzaglie" ce n'è da vendere....anche se io personalmente non le ritengo tali.

Se stanotte fai un sogno, prova domani a "disegnarlo" e vedrai cosa ne viene fuori.....a meno che non ne esca un mucchio di asd lol rtg hiu cem ecc. ecc. (a proposito, se mi spieghi cosa significano quelle abbeviazioni, almeno posso provare a capirti.......)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per T1z1o,

non mi sono ispirato a quell'opera in particolare ma al surrealismo in generale.

OT

Per essere precisi il titolo per esteso dell'opera è "Un secondo prima del risveglio da un sogno causato dal volo di un ape attorno ad un melograno" del '44 appunto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asd sono le lette piu usate dai giocatori online, assieme alla w, questa sequenza col passare degli anni è diventata una specie di risata che si usa in particolari situazioni, è quasi una risata sarcastica, un umorismo inglese, o almeno l'ho sempre interpretata così.

nick: oggi mi si è rotta l'automobile e quando è arrivato il carro attrezzi mel'ha tamponata

nick2: asd

invece ma è la congiunzione

e lol invece:

Acronimo di laughing out loud, indica nelle chat uno stato di estremo divertimento e di risate.

e asd ma lol è la cosa piu divertente da dire, non che mi sia divertito, ma in chat avevano segnalato il linke quindi dovevo scrivere qualcosa eh eh. ti aspettiamo in chat, poi non penso che il surrealismo sia accozzaglia, ma dicevo del tuo lavoro che mi pareva accozzaglia, riguardando meglio quella ritoccata è carina, ma tipo la lastra di vetro bumpata, cosi staccata dal muro...un bell'esperimento comunque.....sono convinto che migliorerai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
......

ma in chat avevano segnalato il linke quindi dovevo scrivere qualcosa eh eh. ti aspettiamo in chat, poi non penso che il surrealismo sia accozzaglia, ma dicevo del tuo lavoro che mi pareva accozzaglia, riguardando meglio quella ritoccata è carina, ma tipo la lastra di vetro bumpata, cosi staccata dal muro...un bell'esperimento comunque.....sono convinto che migliorerai

Ci ho provato un paio di vole ad entrare in chat, ma non ci riesco....

La lastra non è una semplica lastra, ma, è un "palazzo d'acqua", che ci posso fare se i miei sogni sono così???? :eek:

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti