Vai al contenuto
mico8

Mclaren F1 Lm

Recommended Posts

Manco da un bel pò, causa: ferie prolungate :D ...

Cmq ho iniziato da 2 giorni una McLaren F1 Lm :ph34r:

Ecco le due prime immagini...ovviamente i consigli e le critiche sono sempre accettatissimi ;)

Per ora la parte + difficile è stata lo sportello che richiedeva tanti dannati poly <_< cmq pare riuscito bene :P

10fp.jpg

22zn.jpg

Modificato da mico8

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn so.... il tempo ke ho nn è molto entro 5 giorni devo finirla perkè poi si lavora :( .

E' già 1 impresa finirla... cmq vedremo... sipende dalla richiesta del popolo treddiano :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

porca miseria se sei veloce! e bravo ovviamente! se pensa che le mie previsioni per la TT le mie previsioni sono di finirla in una ottantina-novantina di ore e tu in 2 giorni hai fatto tutto quello...bravissimo spero reiessca a finirla! :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

We giovomal!!! che piacere risentirti :crying: purtroppo il corto è fermo perkè farins lavora e io comincerò a giorni :( ... Cmq penso che lo continueremo comunque... ;)

C-Dere grazie per i complimenti... bhe in effetti me lo ha detto anche il grande farins che sono veloce nel modellare... :rolleyes: a volte mi faccio paura da solo :ph34r::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!! il wire lo posto appena finito cn le ruote... cmq ho visto il tuo lavoro e... stai andando alla grande!!!

Vorrei sapere soltanto 1 cosa, come lo hai fatto il battistrada della ruota, io fino ad ora ho usato la modellazione, però nn mi ha mai soddisfatto :( e ...che motore render usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Allora utilizzo Vray e per fare il battistrada ho utilizzato proprio il displace del vray che è veramente potente,uello che vedi è tutto opera di uesta mappa 2d:

bumpruotaant2lp.th.jpg

Su questo sito c'è un ottimo tutorial scritto da Guido che spiega come utilizzarlo,cspero di esserti stato d'aiuto,ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero è così il tergicristallo? sembra un arma non o avevo mai notato..il modello è davvero bello, personalmente ritengo che il displacement per quanto bello su una ruota quasi liscia come quella di darknoise non vada bene abbastanza per uno pneumatico da auto e relative scanalature, ti consiglio di modellarlo, io per quello della TT ne avevo fatto un pezzetto arreyandolo polarmente, pesava un botto eh, però è venuto bene, anche il grande Dias ha fatto così, quindi è quello ilmio consiglio..per gli shader, bella la carrozzeriaa parte le macchie (non so da cosa dipenda in mental ray, magari è banalissimo e lo sai già ed era solo per la prova :D:D ) buonissimo il cerchione, ma togli i neon sotto (se sono neon) non ci sta come tamarrata mi sa, uno si compra la leon e la tamarra come tu ben sai ;) mica sto mostro da 1 milirdo..vbravissimo continua così sei quasi al traguardo ormai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x i complimeni!!! :blush:

Il tergicristallo è proprio così... x le ruote ancora nn gli ho applicato nessun displacement... quello per la moto nn si può mettere troppo banale, anche io nelle altre auto che ho fatto avevo modelato il battistrada ma ora volevo cambiare tecnica... mha vediamo :blink:... per le macchie sulla carrozzeria ho cercato di riprodurre un materiale metallizzato... ma ci devo lavorare ^_^

Giovomal tu so che usi mental ray per il battistrada che tevnica usi ^_^ grazie ^_^

ah.... ecco 1 up ^_^ aggiunti specchietti e alettone e cambiato il colore il blu ^_^

consigli & critiche son bene accetti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima mico!occhio nel mat della carrozzeria all'effetto metallizzato(se è quello...)ha una grana troppo grossa.

per il battistrada se si vede poco basta fare una tezture e un bump, magari giochi un pò sulla texture fra le parti scavate e quelle non, altrimenti se metti le ruotee sterzate allora prova con un displace, in mental devi usare un mat mental ray e sul canale displacement metti 3d displacement! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i fari li lascerai così? è un peccato se non li modelli, con qualche tocco viene fichissimo!! per me un displace va bene ma solo se non fai render da più vicino, se no modellali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giovomal graziè del suggerimento ma sto displacement nn viene tanto bene.... :( vengono fuori degli errori... tu per la mustang che tecnica hai i usato?

c_dere era logico kè nn lalasciavo in quel modo... ecco ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti