Vai al contenuto
Haldamir

Problema Con Maya

Recommended Posts

Allora il mio problema è un pò particolare.

Ho comprato un pc da poco, un pentium 4 a 3,2 Ghz, un giga di ram, scheda video Gforce 6200 turbo cache da 256 mb, con il famigerato home edition.

Da premettere che utilizzavo già maya col vecchio pc con il 2000 professional e service pack 4 e tutto funzionava alla grande a parte la velocità ridotta.

Con l'home edition sapevo che maya dava problemi, così mi sono creato un'altra partizione nello stesso hard disk ed ho caricato l'XP professional e fin qui tutto ok, carico maya e funge... ma, perchè i ma ci sono sempre, per i driver audio della scheda madre mi serve almeno il service pack 1 ed appena carico o l'1 o il due maya non funziona....

Ho provato di tutto anche col 2000 service pack 4 ma non ne vuole sapere, ho letto in un forum che potrebbe essere per il service pack 2 il windows firewall che blocca il programma ma non mi sembra sia questo il problema anche se ho già provato ha dare l'eccezione per maya.

In realtà Maya si avvia ma è come se non riuscisse a leggere il file license.dat.

Forse l'eccezione la devo dare al file di licenza?

Se avete dei suggerimenti saranno molto graditi e vi ringrazio in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a disinstallare maya, inbstallare il service pack 2 e reinstallare maya (io ho fatto così e mi funziona perfettamente). Se ti dà problemi il file della licenza, contta la alias e chiedi cosa fare (che ancora nn corri il rischio di giocarti la licenza...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capito, usi una versione "educational".. stà attento a non andare in internet con tale versione.. c'è un worm all'interno di tale versione che si collega al sito della alias e dà i tuoi dati.. (ip, versione, codice, ecc..)

Ricorda che le versioni "educational" non sono utilizzabili per nessuno scopo tranne quello di imparare, come da nome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, so il rischio che corro ad usare una versione "educational"...

il discorso che prima col vecchio pc ci lavoravo, adesso non ne vuol sapere....

bah alle volte penso che questi pc sono proprio da buttare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel caso prova ad utilizzare le utilities dell'Alias che vengono installate insieme a Maya. C'è anche quella per installare il file di licenza nel caso Maya "dimenticasse" dov'è.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La smettiamo?  :angry:

Se ti stai riferendo a me, Guido, ho scritto il metodo ufficiale e legale per ripristinare il collegamento tra Maya e il suo license file.

Quando si installano aggiornamenti del sistema operativo può accadere che vengano modificate cose come il software che gestisce la rete, il driver della scheda etc etc. Quindi può anche accadere che Maya, una volta fatto partire, ti chieda la posizione della licenza.

Ecco che si può fare uso delle utilities dell'Alias installate insieme a Maya.

Se chiami l'helpdesk ti dicono la stessa cosa. Se anche così non va ti dicono di disinstallare Maya, pulire il file di registro di windows e reinstallare Maya.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se ti stai riferendo a me, Guido, ho scritto il metodo ufficiale e legale per ripristinare il collegamento tra Maya e il suo license file.

Non mi stavo riferendo a te Mauro... manie di protagonismo? :P

Scherzo! :D :D :D

Mi stavo riferendo che com'è scritto nelle FAQ non è consentito parlare di copie pirata, neppure con metafore. <_<

tutto qua! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto ragazzi, erano proprio le Utilities di Alias, dovevo configurare la Add Vendor Path, nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema ecco come risolverlo

E grazie sempre a tutti dell'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Risolto ragazzi, erano proprio le Utilities di Alias, dovevo configurare la Add Vendor Path, nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema ecco come risolverlo

E grazie sempre a tutti dell'aiuto

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ALDAMIR ti confermo che con XP SP2 funziona perfettamente ed alla grande.

SP2 da dei problemi, a volte, su programmi già installati per via di tutti i buchi che hanno tappato per via della sicurezza. Installando dopo aver installato SP2 non dovresti incontrare nessun tipo di problema dalla versione 5.0 in poi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti