Vai al contenuto
PCOCCO

Chiarimenti Su Monitor

Recommended Posts

Salve ragazzi, non sò se qualcuno lo ha già chiesto ma ho n pò di confusione mentale su monitor e tecnologie di funzionamento. Finchè c'erano i vecchi CRT tutto bene ma qualche anima pia mi saprebbe spiegare a grandi linee il principio di funzionamento dei vari PLASMA, TFT e LCD.

Grazie Paolo.

P.S. se non ne avete voglia e avete qualche link in cui si spiegano queste cose mi và comunque bene!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per la collaborazione, ora mi dedico allo studio!

Paolo  :hello:  :hello:

se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo dai un'occhiata al 194T di samsung, altrimenti eizo. sono questi a mio avviso ora come ora i monitor con i pannelli più adatti ad un utilizzo grafica-cad.

con samsung e eizo vai sul sicuro.

p.s. samsung e eizo purtroppo non mi danno un centesimo per questi consigli :TeapotBlinkRed::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non devo comprarmi un monitor nuovo, non a breve per lo meno.

La mia è pura e semplice curiosità su come funzionano gli LCD e i plasma, perchè mi urta non sapere almeno i principi di funzionamento.

Comunque grazie per le dritte sul samsung e sull'eizo, se dovrò investire sul monitor nuovo le terrò sicuramente in considerazione.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non devo comprarmi un monitor nuovo, non a breve per lo meno.

La mia è pura e semplice curiosità su come funzionano gli LCD e i plasma, perchè mi urta non sapere almeno i principi di funzionamento.

Comunque grazie per le dritte sul samsung e sull'eizo, se dovrò investire sul monitor nuovo le terrò sicuramente in considerazione.

Paolo

sappi cmq che i plasma per un utilizzo pc non sono molto azzeccati, perchè lavorano su risoluzioni molto basse. allo stesso modo, ritengo che gli lcd non siano la scelta ottimale per un utilizzo tv.

sono comunque in via di progettazione alcune nuove tecnologie, per lo studio di alcuni pannelli che vedremo in un prossimo futuro. la ricerca in questo campo è ancora molto ampia come margini di risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti