Vai al contenuto
ric403

3ds Max + V-Ray proxy

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema quando vado a fondore vari elementi con il comando "Attach" di edit poly: il problema riguarda i materiali, in teoria mi crea automaticamente un materiale unico in base all'id che va ad assegnare automaticamente. Funziona con tutti i materiali, tranne che per il "vraylightmtl" applicato ad un elemento, quando vado a renderizzare non mi funziona più come sorgente luminosa. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Vi inserisco l'immagine se vi può aiutare a capire: davanti l'oggetto fuso con un unico materiale Multi/Sub-object, dietro l'oggetto prima della fusione con il VrayLightMtl perfettamente funzionante come sorgente luminosa.

post-87756-0-74543800-1414956279_thumb.j

P.S.: ho già testato, e sono sicuro che il problema è sul vraylightmtl, perchè ho fatto una prova levando il materiale intorno alla scatola.

Ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo avuto un problema simile ma in Octane.. Prova, invece di fare attach, a gruppare e basta gli oggetti prima di esportare a proxy. Non ti assicuro niente però.

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho capito quale era il problema, non va spuntata l'opzione "direct illumination" quando sta all'interno di un multi material non funziona.

Purtroppo mi serviva fare attach perchè mi crea automaticamente il materiale che poi vado ad assegnare al proxy!

Grazie,

Ric

Link al messaggio
Condividi su altri siti