Vai al contenuto
ric403

3ds Max + V-Ray proxy

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema quando vado a fondore vari elementi con il comando "Attach" di edit poly: il problema riguarda i materiali, in teoria mi crea automaticamente un materiale unico in base all'id che va ad assegnare automaticamente. Funziona con tutti i materiali, tranne che per il "vraylightmtl" applicato ad un elemento, quando vado a renderizzare non mi funziona più come sorgente luminosa. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Vi inserisco l'immagine se vi può aiutare a capire: davanti l'oggetto fuso con un unico materiale Multi/Sub-object, dietro l'oggetto prima della fusione con il VrayLightMtl perfettamente funzionante come sorgente luminosa.

post-87756-0-74543800-1414956279_thumb.j

P.S.: ho già testato, e sono sicuro che il problema è sul vraylightmtl, perchè ho fatto una prova levando il materiale intorno alla scatola.

Ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo avuto un problema simile ma in Octane.. Prova, invece di fare attach, a gruppare e basta gli oggetti prima di esportare a proxy. Non ti assicuro niente però.

M.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho capito quale era il problema, non va spuntata l'opzione "direct illumination" quando sta all'interno di un multi material non funziona.

Purtroppo mi serviva fare attach perchè mi crea automaticamente il materiale che poi vado ad assegnare al proxy!

Grazie,

Ric

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×