Vai al contenuto
salvamicc

Progetto Urban-Scandinavo

Recommended Posts

L'illuminazione diffusa diurna è prodotta da enviroinment con delle area alle finestre, mentre il notturno dall'enviroinment e da luci area sferiche nei punti luce. Postproduzione in PS per aggiustamento saturazione, luminosità e selective color sui neri e neutri.

Tutte le morbidezze le ho create con Marvelous Design.

La cucina è Fjord di Doimo Cucine.

I moduli del bagno sono Collage Vanity Unit e Collage Cabinet della designer Sigrid Stromgren per Ex.t.

I sanitari sono della collezione OH di Simas, designer Simone Micheli.

I futon dell'isola living sono i Chico di nordicliving con sopra le Falkland di Munari.

In camera, letto e comodini in stile scandinavo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto in altri post quando si lavora sugli interni, anche a livello di rendering bisogna fare in modo che gli elementi di libreria non vincano sulla parte modellata e sul progetto, nel salotto le piante attaccate al divano per colori e forma vincono sul resto, la lampada di munari che , fatta da un'originale calza da donna dovrebbe essere semitrasparente appare solida, le texture dei cuscini sparano rispetto a tutto il resto facendo perder eforza al progetto della parete retrostante. Similmente per il bagno e la camera da letto, nel primo la prospettiva distorce quelle che sono le lampade e gli scaffali hanno un livello di dettaglio inferiore rispetto alle librerie; nel secondo spazio sembra che il progetto sia il letto sfatto. Nell'immagine delle scaffalature il problema "modelli di libreria di dettaglio diverso" si nota ancora di più, soprattutto nei bonsai con le foglie tremendamente geometriche che danno ad un'immagine semirealistica una faccia grottesca come pure il materiale dei vasi delle piantine in basso o i bicchieri opachi tra quelli di vetro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan e grazie per il dettagliato intervento.

Vorrei replicare su qualche punto.

Parli di livello di dettaglio differente tra elementi di libreria ed elementi modellati da me. Ti informo che TUTTI gli elementi sono stati modellati da zero da me, riferendomi alle schede tecniche degli elementi di arredo. Le uniche modellazioni che non ho fatto sono quelle delle piante.

Per le Munari so bene come sono state ideate ed infatti il materiale/tex è una retina fitta inserita in un 2sides material. Ti allego una delle tante immagini sulle quali mi sono documentato e ce ne sono altrettante illuminate e sinceramente l'effetto finale è molto simile alle mie.

Per la focalizzazione del progetto living invece, volevo mettere in risalto l'isola futon centrale e le piante credo facciano solo da cornice. Ma questi sono punti di vista che andrebbero censiti su più persone.

Sono comunque d'accordo con te che ci sia molto margine di miglioramento tecnico ed infatti questo progetto non puntava all'eccellenza fotorealistica, ma ad una piacevole sensazione abitativa.

Salvatore

post-59730-0-32599900-1415120199_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti