Vai al contenuto
simoilperro

rendere anonimo file dwg

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un consiglio su come rendere anonimi i files dwg. Questo poiché per un concorso di progettazione ci sono stati richiesti, oltre ai soliti pdf di tavole e relazioni, anche i files dwg o dxf editabili ed anonimi. Purtroppo però nelle proprietà continua a comparire il nome di chi ha effettuato l'ultimo salvataggio. Rischismo di essere esclusi e vanificare i nostri sforzi per questa cosa e non sarebbe piacevole. .qualcuno ha idea di come fare? Sul web non ho trovato nulla... sistema operativo Windows 7 e autocad 2010...grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era forse banale. Ho salvato in dxf e non compare più la scheda "statistiche" cliccando con il destro sul file! In quella scheda era registrato l'autore dell'ultimo salvataggio! Spero che questa cosa possa tornare utile ad altri! Comunque se qualcuno avesse altri consigli sono bene accetti. ..il dwg rimane comunque "marchiato"e se il dxf non fosse ammesso saremmo punto e a capo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo una prova veloce, anche nel dxf si vede l'ultimo utente che ha salvato il file; basta andare in File->Proprietà di autocad e la scheda statistiche ricompare.

Il mio dubbio è che quella proprietà non si possa eliminare in quanto messa dall'OS.

Io creerei nel pc un utente di nome "Sconosciuto" e salverei con quello. :hello:

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria potresti editare il DXF in un editor di testo, cercare la stringa col nome-utente, e sostituirla con altrettanti asterischi...

:)

complicazione con le ultime versioni di AutoCAD:

per aprirlo devi usare _RECOVER,

poi salvando ripristina il nome utente di partenza :ph34r:

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano, sara' che ho un Autocad dell'epoca di Cecco Beppe, ma a me si riapre normalmente: prova tu stesso con l'allegato che ho reso anonimo con gli asterischi, grazie.

funziona senza recover,

ritiro quello che ho scritto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti