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Mi spiace, bevo Jameson on the rocks.

Aggiungi un po' di ghiaccio che te lo riempio. :D

Veramente notevole. :Clap03: La rifrazione del vetro è splendida.

Qualche chance di veder postati i setting di questo materiale?

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Molto realistico.Aggiungerei un po di effetto "dispersione" cos'è mental ray,vray?

se è vray puoi usare fog(o ho detto una boiataa??)

se è mental ray potresti usare partivolume o usare lo shader L_glass..

Per me ginn & lemon grazie! :Clap03:

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grazie per i complimenti, troppo buoni :rolleyes:

modellato e renderizzato in max ed una toccatina in photoshop

motore usato vray

per il vetro i settings sono quelli standard ;)

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grazie per i complimenti, troppo buoni :rolleyes:

modellato e renderizzato in max ed una toccatina in photoshop

motore usato vray

per il vetro i settings sono quelli standard  ;)

Se il vetro è standard allora la mesh è fatta proprio bene. Ancora bravo

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molto bello, la texture del legno però ha dei parametri strani...forse è una texture sgranata o magari altro ma non mi convince.

il vetro è spettacoloso!

Per me latte e nesquik!

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molto bello, la texture del legno però ha dei parametri strani...forse è una texture sgranata o magari altro ma non mi convince.

il vetro è spettacoloso!

Per me latte e nesquik!

l' intento è quello di un piano rustico con una mano doppia di vernice trasparente......... e devo dire che funziona....

dimmi cosa non ti convincie......magari la cambio

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anke se è un pò piatta le riflessioni sono venute bene....vorrei continuare magari con una animazioncina tanto per vederelo in movimento

spero di arrivare alla stessa resa della bozza!!

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Se il vetro è standard allora la mesh è fatta proprio bene. Ancora bravo

Ciao Braggart!!! :hello:

Cosa vorresti dire.....che se la mesh è scarsa allora anche le varie riflessioni e caustiche vengono male?

Ti prego m'interessa!!!! :blink2:

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Ciao Braggart!!! :hello:

Cosa vorresti dire.....che se la mesh è scarsa allora anche le varie riflessioni e caustiche vengono male?

Ti prego m'interessa!!!!  :blink2:

Posso dirti che ho molti modelli di bicchieri in vari formati, ma quando li importo in max, molte volte il risultato lascia veramente a desiderare. A volte hai modelli con poligoni triangolari o a più di 4 lati, quindi anche decisamente poco modificabili (meshsmooth o smusso).

Così ho imparato a modellarmeli da solo, e con le mesh più dettagliate e lo stesso tipo di vetro il risultato finale cambia decisamente.

Ne deduco che l'importante è la mesh. (parere personale)

Ti allego un piccolo esempio. I Tumbler bassi li ho fatti io, quello alto è un 3ds scaricato in giro.

@ alcover: scusa se uso il tuo tread per postare img.

gallery_1847_29_128926.jpg

Come vedi, (lasciamo perdere il livello di dettaglio), in quello alto il vetro si annerisce e alcune zone diventano troppo riflettenti, quasi a specchio, e la rifrazione dà l'impressione che il materiale sia errato.


Modificato da braggart

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ragazzi..non vorrei fare il sapientone..ma che ci vuole a modellare un bicchiere??

posso capire una statuetta di vetr fatta bene o altro..ma un bicchierino...

lì è il render che fa la differenza mica la modellazione!..

ovviamente la geometria sporca guasta tutto..ma li non è che un bicchiere è modellato male è che ci sono problemi di triangolazione o altro..


Modificato da Learner88

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Ma infatti nessuno ha chiesto se la modellazione poly ;) del bicchiere andava bene :D :D

ovviamente modellare un bicchiere ci vuole poco......appunto per test di questo tipo uno sceglie un bicchiere e non una statua che complica il tt.....ho continuato il test vi posto il link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=10889

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Posso dirti che ho molti modelli di bicchieri in vari formati, ma quando li importo in max, molte volte il risultato lascia veramente a desiderare. A volte hai modelli con poligoni triangolari o a più di 4 lati, quindi anche decisamente poco modificabili (meshsmooth o smusso).

Così ho imparato a modellarmeli da solo, e con le mesh più dettagliate e lo stesso tipo di vetro il risultato finale cambia decisamente.

Ne deduco che l'importante è la mesh. (parere personale)

Ti allego un piccolo esempio. I Tumbler bassi li ho fatti io, quello alto è un 3ds scaricato in giro.

@ alcover: scusa se uso il tuo tread per postare img.

gallery_1847_29_128926.jpg

Come vedi, (lasciamo perdere il livello di dettaglio), in quello alto il vetro si annerisce e alcune zone diventano troppo riflettenti, quasi a specchio, e la rifrazione dà l'impressione che il materiale sia errato.

:hello: Grazie Braggart...infatti è successo anche a me...a volte basta anche un errore di rivoluzione!!!

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