Vai al contenuto
HerzerSkerzer

C4D - Render sfaccettati

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho appena iniziato la mia avventura nel 3d, colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi.

Vengo subito al mio problema, che è quello di non riuscire a produrre render non "sfaccettati". Di seguito un esempio:

rmpe0i.png

di seguito un wireframe della bottiglia, che ho ottenuto importando il profilo della bottiglia da illustrator e praticando poi una rotazione:

2hmgd2v.png

ho provato a piantare l'antialias anche a 16x16, lo so che è da pazzi, ma anche così non ho ottenuto risultato. Sto pensando che sia un problema del modello che non è abbastanza definito, ma non ne sono sicuro e soprattutto non saprei come aumentare le facce.

Chissà quante cavolate ho scritto.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi aumentare la poligonatura, non è un problema di aliasing, ma di poligoni, che sono pochi. non uso cinema4d, uso 3dsmax, puoi avere questo riferimento trovando il medesimo modificatore SMOOTH, ma vai solo a compensare un po'. In realtà dovresti avere più giri di loop, quindi più poligoni, per non evidenziare la "spigolatura".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille Zadda,

la tua indicazione mi è stata utile e ho risolto il problema. Adesso però ho seri problemi con l'applicazione della texture, che non viene applicata omogeneamente.

hsl3yd.png

ho controllato l'UV map e non capisco perché lo steso sia differente dall'oggetto: come si vede nelle immagini sottostanti la stessa selezione sull'oggetto è più distante dalla spalla della bottiglia rispetto allo steso

23hn1o0.pngwjt3ef.png

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti