Vai al contenuto
jeksquarto

Displacemap Maya

Recommended Posts

ciao ragazzi! :D

ormai sono alle prese con maya e mi sa che ci rimmarro per molto tempo!!!!

volevo chiedervi sta volta un piccolo consiglio. diciamo che ho capito + o - come agisce il displacement e sono riuscito a farlo funzionare per una buona volta!!!!!!

tuttavia non capico come devo posizionare gli oggetti sopra... mi spiego meglio:

quando creo un piano e gli assegno un materiale con una mappa diplacemap sembra che tutto quello che ci sta sopra viene inglobato dalla superficie!!!!

come faccio a posizionare un oggetto sopra la superficie senza che quest'ultimo si ritrovi tagliato?????

grazie ancora :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi fare in due maniere... la prima è quella di abbassare al minimo indispensabile i dettagli della superfice a cui applichi la mappa di displacement (in modo da non dover richiedere troppo tempo e risorse per la conversione) e convertire la texture in poligoni (dal menù convert), oppure più semplice c'è la possibilità di creare un piano di preview per la superfice (adesso nn ricordo esattamente come si chiami, ma è fra i nodi di rendering avanzati). In questo modo puoi, in maniera abbastanza rapida, vedere quale sarà il risultato, e soprattutto impostarti i valori in maniera corretta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti