Vai al contenuto
3dplant

Velocità estrusore per oggetti a sbalzo

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha mai provato a stampare un oggetto con uno sbalzo notevole senza supporti? Tempo fa vidi in rete delle prove di stampa ma non riesco a trovarle. In pratica abbassando molto la velocità di stampa, riuscivano ad ottenere uno sbalzo notevole (nelle immagini c'era una maniglia) con una bassa velocità. Avete qualche idea?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a logica per fare gli sbalzi devi dare tempo al materiale di freddarsi + in fretta possibile... quindi dovresti agire su temperatura e velocità, anche se mi pare difficile trovare di volta in volta dei valori accettabili; rischi di fare prove inutili.

Un'altra soluzione può essere quella di realizzarti dei supporti facilmente eliminabili ad hoc nei punti dove presumibilmente la stampa ti darà problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però tempo fa, come ho detto, ho visto dei ragazzi che facevano delle prove con delle maniglie. Ovviamente non voglio fare sbalzi di 10/15cm, però qualche centimetro non sarebbe male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×