Vai al contenuto
one

aumentare ancora fotorealismo?

Recommended Posts

Ciao, questo è il mio primissimo rendering in interno (non è che sia esperto in esterni, ma almeno ne ho fatti altri :)), ho letto qualche tutorial sulle luci, materiali ecc...

Vorrei riuscire ad aumentare un po' la realta delle cose, mi sembra tutto molto fatto al computer, ma non so come e cosa modificare, avete qualche suggerimento?

luci?? materiali??? aumentare i dettagli??

ps: come luci ho uno skyportal sulla finestra in fondo e uno sulla porta laterale, oltre a sunlight e skylight.

e davanti alla sedia andrebbe un tavolo in vetro.......ancora da sperimentare :) :) :) :)

altra cosa, vorrei che la scena sia decisamente più luminosa (secondo voi serve?), (nell'immagine, fosse vera, ci vorrebbero le luci anche se è giorno) ma se aumento il valore degli skyportal, non mi aumenta la luce generale ma aumenta (e di tanto) solamente davanti allo stesso skyportal, come se non rimbalzasse abbastanza

3ds - mental ray

Grazie a tutti!!

post-82726-0-75992600-1414513129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

diminuisci gli EV del controllo di esposizione per avere più luce - la sky portal può aiutare ma non può risolvere tutta la illuminazione.

il bump delle pareti è troppo evidente, usa per cominciare un materiale wall Autodesk.

il pavimento cosi è bruttino, avere un po di rilievo nelle piastrelle per evidenziare le vie di fuga e un po di riflessione glossy -

i mobili hanno un po di smusso sigli spigoli? cosi puoi creare più riflessi di luce.

Sono i primi consigli che mi sono venuti in mente, guarda qualche fotografia e cerca di imitarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000!! gia con il pavimento si è abbastanza rivoluzionato tutto :) :) è sicuramente più "vero"

ho qualche problema nel fare lo smusso agli spigoli che nel frattempo cerco di risolvere, dici che migliorano molto i riflessi?

ho anche "spento" skyportal, dato che bastava la modifica all'esposizione

non sono ancora per niente soddisfatto dei muri, abbastanza finti....hai qualche materiale preciso che sai che funziona particolarmente bene?(ovviamente tra gli wall di autodesk :) ho solo quelli)

Link al messaggio
Condividi su altri siti