Vai al contenuto
gurugugnola

i-mini - scansione e stampa 3D

Recommended Posts

Stamattina ho iniziato la post produzione sulla mia scansione, che poi verrà stampata in gesso multicolore... c'è qualche piccolo buco nelle texture, ma niente di preoccupante... dovrei aggiustarlo in pochi minuti; la geometria invece è uscita proprio perfetta... per quanto possibile dato il "modello originale" :D

post-3829-0-95626700-1414496338_thumb.jp

post-3829-0-16629300-1414496440_thumb.jp

post-3829-0-87103300-1414496637_thumb.jp

Dal 5 all'8 novembre saremo alla fiera "ecomondo" di Rimini con le stampanti in plastica e il nostro filamento PLA... se c'è qualcuno del forum che viene mi fa sempre piacere incontrarlo per qualche chiacchiera :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che software hai usato per scansire? mi dai il link pls? io ho provato 123D ma non ha funzionato benissimo....grazie

Se ti interessa qui abbiamo pubblicato un corso (a pagamento) che spiega come partire da 123D Catch e gestire i vari artefatti generati dal software

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moh ... ci è do!!!

fortissimo mi ricorda quando usavo il kinect+artec!!

complimenti per la scansione, ma se usi artec studio 9 e spyder avrei insistito sull'area delle orecchie e del collo

la tecnica delle mani in tasca è ottima per evitare mesh poco gestibili.

un piccolo accorgimento per l'espressione sarebbe quello di posizionare uno specchio di fronte così il soggetto riesce a tenere sguardo fisso ed espressione regolare.

ottimo lavoro cmq. mi piacerebbe sapere che stampanti usi.

cordialmente Mimmo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moh ... ci è do!!!

fortissimo mi ricorda quando usavo il kinect+artec!!

complimenti per la scansione, ma se usi artec studio 9 e spyder avrei insistito sull'area delle orecchie e del collo

la tecnica delle mani in tasca è ottima per evitare mesh poco gestibili.

un piccolo accorgimento per l'espressione sarebbe quello di posizionare uno specchio di fronte così il soggetto riesce a tenere sguardo fisso ed espressione regolare.

ottimo lavoro cmq. mi piacerebbe sapere che stampanti usi.

cordialmente Mimmo

Per la stampa abbiamo una project 660 pro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera ho fatto un retopo veloce su Mudbox, nel frattempo dato che avevamo la fiera un mio collega su questo modello aveva già fatto il post processing e stampato... appena ritrovo le foto della statuetta le posto

post-3829-0-92316000-1415737856_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti