Vai al contenuto
Vincenzo Toscano

My rigging showreel

Recommended Posts

Questo video contiene due personaggi che ho sviluppato nel corso dei miei corsi nella computer grafica 3D ( io ho solo costruito il rig partendo dai modelli). Spero che possiate commentarli con le vostre opinioni dicendomi se c'è qualcosa che non va in modo da migliorare le mie abilità come rigger.

33eee7c79fc80feff1117a167bd192e3.png

https://vimeo.com/106592888

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che non riesco a caricarlo. è il mio primo progetto che creo su Treddi. ho inserito il URL del video quando ho creato il progetto, ma sembra che non si visualizzi. Come si fa ad associare un video all'immagine di copertina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dato che son qui ti scrivo cosa ne penso anche se non sono rigger, quindi non so quanto realmente possa aiutarti.

Hai parlato di due personaggi ma in realtà si tratta di due video separati, perché non li unisci?

I rig mi sembrano buoni, quando nel primo video mostri le rotazioni del braccio in fk mi sembra che ci sia da correggere un po' la pesatura perché l'ascella rientra troppo verso il torace (ma non so dimmi tu), poi magari alla fine quando muovi le labbra potresti fare in modo che non appaiano compenetrazioni con l'interno della bocca.

Le animazioni finali dovresti curarle molto di più perché anche se ti presenti come rigger sono importanti per valorizzare tutto il lavoro sul rig.

Per il resto sarebbe bello se tu studiassi un modo per rendere accattivante il tutto, perché è molto importante anche il modo in cui si presenta un lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

ti dico le mie impressioni ma tieni in considerazione che non sono un rigger.

il risultato in generale mi sembra molto buono, ci sono però un paio di cose che mi lasciano qualche dubbio.

non ho capito come hai gestito il bacino, di solito si mettono due controller, uno per il root e uno, appunto, per il bacino..te lo dico perchè quando lo muovi si nota che le braccia non restano ferme, cosa dovuta al fatto che in quel momento le braccia sono in fk(e quindi può starci, anche se potresti sbloccarle) però non capisco bene come intendi sbloccarlo.

occhio ai capelli, si muovono quando muovi il sopracciglio sx.

un paio di menate sul montaggio:

quando muovi il root lascia le braccia in hi, poi le inverti.

quando animi la bocca muovi qualcosa anche del labbro inferiore, ottimo che tu abbia deciso di darlo per scontato visto che si vedono nell'animazione finale, però li hai mossi tutti su quello superiore e nessuno in quello inferiore...

ammirabili squash & stretch, complimenti.

a mio parere, sistema un paio di cosette ed è davvero un ottimo lavoro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti