Vai al contenuto
hoverb

Riprodurre modello AutoCad

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, sono uno studente e avrei la necessità di riprodurre questo modello (io pensavo di realizzarlo in AutoCad, ma non necessariamente, se pensate che ci sia un programma più adatto per questo potete proporre):

post-49586-0-91311600-1414351504_thumb.p

Purtroppo la mia esperienza è praticamente nulla, quindi vi chiedo se mi potreste consigliare un tutorial o qualsiasi cosa che possa indirizzarmi velocemente alla creazione di un modello come questo (O se qualcuno lo vuole realizzare per me l'aiuto è ben accetto icon_smile_tongue.gif).

Spero che questa sia la sezione giusta.

Grazie in anticipo e buona domenica!

Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è affatto polemica. E' solo il miglior consiglio che ti si possa dare, se hai intenzione di rimanere in quest'ambito...

quello lo sapeva senza bisogno che glielo dicessi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è una mia priorità al momento ma nel prossimo futuro dovrei

quello lo sapeva senza bisogno che glielo dicessi

Ma chi sei, l'avvocato del diavolo? Ad ogni modo, vista la risposta, non ne sarei così convinto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo! Mica gli ho dato del maleducato; ho solo detto che il mio tono non era polemico e che se vuole lavorare in futuro con AutoCAD (soprattutto nel 3D) non può cavarsela con un paio di tutorial. Tutto qui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizierei disegnando in 2d la sezione orizzontale dell'elemento e procederei per estrusione quindi con l'operatore booleano sottrazione ricaverei i fori. Per il 2d cerca in internet dei tutorial sulla serie polare, quindi esercizi sull'estrusione e sugli operatori booleani. Niente di difficile e tranquillamente fattibile con autocad.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quel genere di cose io di solito preferisco un metodo di modellazione preciso tipo autocad, rhino etc.. ma un pezzo così semplice si può fare benissimo con praticamente qualsiasi software, alla fine non sono altro che estrusioni o booleane.

Comunque ti allego un esempio.

Max.

[media=]

Link al messaggio
Condividi su altri siti