Vai al contenuto
Luigi989

effetto luce forata

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi scrivo perche ho un problema riguardo un effetto di luce che non mi è mai capitato di dover ricreare nei render.

In pratica ho modellato un piano applicandoci sopra la texture di una lamiera forata (sia nel canale diffuse che opacity), questo piano è posto davanti un edificio che presenta delle aperture. Ho applicato un vray light plane nella scena ponendolo davanti al piano con la lamiera forata.

Ora quando vado a fare dei render degli interni mi aspettavo che la luce entrando avesse avuto un effetto di tipo forato (come quello della lamiera), invece mi esce come se non ci fosse nessuna lamiera davanti al vetro dell'apertura. Vorrei capire come posso fare per avere quest'effetto, avevo pensato di modellarmi la lamiera ma purtroppo il file diventa pesante, è possibile ovviare in un altro modo?

Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti per la disponibilità!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non ha senso modellare la lamiera, la mappa di opacity va benissimo. Proverei col vraySun. Comunque anche nella realtà non so se l'effetto che vuoi si vedrebbe cosi tanto, se non in prossimità della lamiera..

M.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti