Vai al contenuto
emilioc

entità coprente nello spazio carta

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei porre alla vostra gentile attenzione un problema che mi stà facendo diventare matto :devil:

si tratta della stampa nello spazio carta di autocad 2009:

devo stampare due finestre sovrapposte, di dimensioni differenti senza far vedere quello che stò sotto la finestra più piccola, ossia vorrei che la finestra piu piccola (sovrapposta a quella più grande) abbia uno sfondo bianco in modo tale da non vedere il disegno che stà sotto.

ho creato un'entità coprente nello spazio carta, ho spuntato la voce "stampa spazio carta dopo", cerco di imporre i comandi porta avanti e porta dietro ma niente da fare!! l'entità coprente continua a coprire la finestra di stampa più piccola.

allego una immagine per essere più chiaro.

Grazie infinite a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.

post-104010-0-72503200-1414314462_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A casa non ho Autocad per poter replicare lo scenario, ma in prima battuta lascerei stare i problematici wipeout, usando invece un bel rettangolo di sfondo, campito con un hatch solido di colore RGB(255,255,255)...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia il metodo più corretto, ma io procederei così: una volta data per fissa la posizione della finestra che sta dietro, la duplichi e fai un ritaglio poligonale alle due finestre in modo tale da lasciare un buco dove posizionerai la finestra più piccola (in pratica un incastro tipo Tetris).

Link al messaggio
Condividi su altri siti