Vai al contenuto
Cest Lavie

fuoco con Kerkythea

Recommended Posts

Salve a tutti, ragazzi!

Ho realizzato in Sketchup 8 un interno con un caminetto (utilizzando e modificando anche un po'di modelli della 3d warehouse). Ora, spostandomi su Kerkythea, vorrei renderizzare il tutto dando luce anche al caminetto. Visto che la mesh del fuoco c'è (ovvero non si tratta di una immagine jpg su supporto), volevo un vostro parere su come sia meglio procedere. La mia intenzione è quella di creare una foto di base in cui le uniche luci nel salone siano quella del fuoco e di una delle lampade della sala, in un contesto notturno. Avete suggerimenti o sapreste indicarmi come procedere, sono un neofita di KT.

Grazie,

Francesco

post-97569-0-01009500-1414268988_thumb.j

post-97569-0-56166600-1414269291_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Peperepe77. Luce di che tipo, IES? Ho letto che KT può anche fare emettere luminescenza ad un materiale dall'apposito editor. Conoscete qualche videotutorial in merito, o sapreste anche solo dirmi come fare? Sono nuovo del "settore", credo si sia capito.

Modificato da Cest Lavie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io di solito lo faccio con due luci. La prima é il materiale della fiamma stessa che deve essere emissivo. La seconda può essere una luce area di supporto che aiuti a illuminare di più se necessario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io di solito lo faccio con due luci. La prima é il materiale della fiamma stessa che deve essere emissivo. La seconda può essere una luce area di supporto che aiuti a illuminare di più se necessario.

Mi indicheresti il nome del tipo di materiale che tu usi di solito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me usare una mesh per il fuoco non ti darà mai un risultato realistico quanto un'immagine fotografica (o un simulatore vero e proprio, ma non è certo il caso di sketchup e kerkythea).