Vai al contenuto
Faintone

Aiuto! Problema illuminazione vray 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema con l'ultimo passaggio di renderizzazione di questo modello.

Fino al prepass calcola giuste le luci, poi nell'ultimo passaggio mi appiattisce tutti i colori.

Ho provato a risettare le luci, anche cambiando sia il primary engine, sia il secondary, ma non cambia nulla. Ho sempre usato vray per Rhino e può essere che abbia messo qualche settaggio sconosciuto.

Vi posto di seguito le schermate dei vari settings.

Grazie.

post-63436-0-58522200-1414225601_thumb.j

post-63436-0-36080800-1414225635_thumb.j

post-63436-0-14915200-1414225642_thumb.j

post-63436-0-47431300-1414225649_thumb.j

post-63436-0-13094200-1414225661_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la tempestiva risposta! Però anche aumentando gli iso, o cambiando lo shutter speed, cambia solo la luce nel prepass, ma poi la resa finale del rendering risulta comunque appiattita, con grigi più chiari, ma comunque piatta. Penso sia qualche settaggio negli ultimi passaggi, ma non riesco a trovare in quali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai il messaggio che hai salvato il file contenente il calcolo dell Irradiance map, se l'hai fatto di proposito e sai come usarlo bene, altrimenti prova a levarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo salvato quasi consapevolmente, perchè pensavo velocizzasse il processo di calcolo dell'irradiance.

Ora l'ho resettato, tolto l'opzione e cancellato il file, ma nel render finale non cambia nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto, ho risettato tutto. Sono disperato perchè le ho tentate tutte. Può essere che abbia rimesso qualcosa di sbagliato.

Potrebbe essere un impostazione del frame buffer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti