Vai al contenuto
M98

3Ds chamfer variabile

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo anni di pratica ed esperienza mi trovo di fronte ad un problema di modellazione che magari è banale, ma mi spiazza completamente e non riesco a cavarne piede.

post-55102-0-34939200-1414165540_thumb.p

Come potete vedere nell'immagine allegata devo raccordare il profilo selezionato per ottenere un risultato come il loft verde che ho messo come esempio. Chiaramente nel vertice alto il chamfer deve essere 0 mentre dovrà essere 10 nel resto del percorso.

Mi trovo veramente in difficoltà, spero ci sia qualche buona anima disposta a supportarmi, grazie

Ciao, Mauro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io andrei di modellazione poligonale.

Fai un chamfer di 10 e poi, attivando il constrain sugli edge, scalerei i vertici dove vuoi il chamfer più sottile.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona idea, grazie :Clap03: . Per ora ho risolto in una maniera un po' spartana con i booleani. Non è una gran soluzione ma il risultato è buono. Ora provo con la tua proposta, grazie. :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho risolto con un mix di booleani e modellazione poligonale. Direi che il risultato è abbastanza soddisfacente.

Grazie per le dritte, ciao :hello:


Modificato da M98

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×