Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti; sono un nuovo iscritto.

Prima di tutto faccio a tutti i complimenti per la qualità del sito e del forum.

E adesso alcune immagine di un W.I.P. che sto realizzando dal titolo la Cripta.

Vorrei se possibile dei commenti e/o suggerimenti visto che è la prima volta che mi cimento con la CG.

Cripta_1.jpg

Cripta_1_WF.jpg

Cripta_2.jpg

Cripta_2_WF.jpg

Cripta_3.jpg

Cripta_3_WF.jpg

Lampadario.jpg

Lampadario_WF.jpg

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai andando molto bene ;) con tutte queste colonne e arcate sarà un buon test per l'illuminazione e il texturing e sarà anche molto impegnativo riuscire a dare la giusta atmosfera! Buon 3d :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la modellazione. Non dimenticare di smussare un pò gli spigoli che sono troppo vivi. Bravo :Clap03:

Nick da intenditore di whisky. ;)

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, concordo con gli altri sul fatto delle colonne... voglio vedere l'illuminazione.

P.S. dal tuo nik intuisco che ti piace bere whisky... e di quelli buoni... il Lagavulin è il mio preferito con il Caol Ila Cask Strength 1993.

Certo una bottiglia di lagavulin 25 years old.... (145€)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti confortanti ed i consigli; a questo punto ho 2 domande.

1) Avrei intenzione di creare delle sbeccature (tipo uno spigolo rotto o cose del

genere) è meglio lavorare sulla geometria oppure farle mediante le texture '

2) Ho provato ad ottimizzare le geometrie applicando il modificatore ottimizza, ma

su alcuni oggetti me lo applica (sfere, toroidi) invece sulle colonne nulla; come

posso operare ?

Per Ste88 : intendevi forse per il rendering ? Se si è max + lo scanline di default.

Per Kris : chissà che un giorno non ci si possa incontrare per parlare di CG davanti ad un buon bicchiere di whisky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Kendall, dove hai indicato tu devo ancora realizzare una parete perpendicolare a quella esistente.

Se invece ti riferisci al toroide o alla colonna a cui mancano tutte le facce posteriori le ho eliminate manualmente in quanto non si vedranno mai e mi appesantivano la geometria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un immagine di un rendering di prova, ma molto di prova, effettuato con 3dsmax 8 e maxwell (mi piace proprio sto motorino di rendering)

criptamaxwell.jpg

Ora però vorrei creare una texture composta da tre strati:

il primo è quello che vedete (naturalmente opportunamente adattato alla geometria);

il secondo sarà dell'intonaco, che però penso io dovrà prevedere un canale alpha in quanro in alcune parti lascierà intravedere il muro sotostante;

il terzo infine sarà un affresco, anche lui dotato della stessa mappa alpha dell'intonaco.

A questo punto due domande :

1) Come realizzo la mappa per il canale alpha ?

2) Come creo un materiale multi texture ?

Sapete se esiste qualche tutorial qui su treddi ? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Grazie a tutti

PS : non riesco ad allegare l'immagine aspettate che riprovo

Modificato da Lagavulin3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti