Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Volevo fare una domanda forse un po stupida ma non trovo la risposta in giro.

Un cliente mi ha chiesto di fare delle immagini a 4K come definizione ma non so di cosa stia parlando.

Ho visto in giro che e' un formato video e non so come tradurre questo a immagini statiche.

Qualcuno mi puo' chiarire un po le idee e dirmi eventualmente come ottenere questo formato da 3ds max?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo link su google da come risultato questo: formato UHD 2160p, o 4K, ha risoluzione di 2.840×2.160...

Approfondiaci facendo qualche ricerca in google, ci son molte pagine a riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, questo e' vero, ci sono molte pagine che parlano di questo argomento ma forse mi sono spiegato male.

Volevo sapere di quanti dpi si parla. E' questo che che non ho trovato ma comunque ti ringrazio della risposta. Faro' una ricerca piu' approffondita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre cercando sul forum esce questo messaggio di philix, vedi se può esserti utile...

http://www.treddi.com/forum/topic/3127-a-quanti-dpi-posso-sfornare-i-miei-render/#entry31272

Magari non sto capendo cosa intendi o cosa ti serve, sii più preciso. Mi sembra che stiamo facendo un minestrone di concetti che viaggiano su binari diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente avevi ragione. Pensavo di sapere ma sbagliavo.

Grazie mille per il link che e' stato molto utile. Mi sono letto anche la guida in inglese che cita philix ed e interessantissima.

Solo per curiosita' nella prima risposta mi hai detto che le dimensioni erano 2840 x 2160 ma in questo articolo parlano di 4096 x 2304 o di 4096 x 3072.

https://www.4kdownload.com/it/faq/faq-what-is-4k-video

Anche qua sto sbagliando qualcosa?

Grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uff.... Non si finisce mai di imparare.

Grazie di questo articolo che per il momento mi crea piu' dubbi che certezze ma domani con calma approffondiro' il discorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel convertitore ce l'avevo gia' sul mio segnalibro e lo uso spesso. :)

Grazie mille comunque perche' il mio errore era piu' concettuale che pratico e adesso credo di aver chiarito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti