Vai al contenuto
luca1190

Ritaglio immagine con photoshop

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema con photoshop, ho tre immagini una sopra l'altra di diverse dimensioni, ognuna su un suo livello. Quando vado a ritagliare l'immagine sopra perché troppo grande, mi ritaglia anche quelle sotto ! Perché ??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché la taglierina ha effetto sulla dimensione del quadro dell'intera composizione e non sul singolo layer.

Per ritagliare le singole immagini fai una selezione e con la selezione attiva clicka sul pulsante che crea una maschera di livello. Ripeti per tutti i livelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'inversione più cancellazione è uno dei metodi più sconsigliati in quanto si eliminano dei dati che potrebbero sempre servire (ripensamenti su dimensioni e proporzioni del ritaglio)

Se si usa photoshop e non paint, perché non sfruttarlo al meglio con le maschere? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'inversione più cancellazione è uno dei metodi più sconsigliati in quanto si eliminano dei dati che potrebbero sempre servire (ripensamenti su dimensioni e proporzioni del ritaglio)

Se si usa photoshop e non paint, perché non sfruttarlo al meglio con le maschere? :)

quello sicuro.. dipende cosa si deve fare..

magari la perte che sicuramente non si usa si taglia il resto si usa la maschera.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti