Vai al contenuto
Michiru

[SOLVED] - Problema Merge Vertex Tool (Maya 2015)

Recommended Posts

Salve modellatori!

ho un problema alquanto penoso: sto lavorando sul modello di un personaggio, ma sul piu' bello mi sono bloccata perchè nessun vertice dell' attaccatura della mano che avevo modellato all'interno di un'altra scene e successivamente importato in quella della mesh del corpo in questione, vuole saperne di attaccarsi ai corrispettivi vertici di attaccatura del polso; purtroppo su di essi non funziona ne' il comando merge components, ne' il merge vertex tool (anche provando a modificare il threshold). Eppure non capisco quale sia il problema! sembra come se fossi entrata in una modalità di controllo dei vertici, anche perchè l'icona del puntatore è diventata un "+" ed anche il pivot è cambiato. Ho fatto uno screenshot per rendere piu' chiara la situazione.

Spero riusciate ad aiutarmi a capirne il perchè, per favore. vi ringrazio anticipatamente a tutti/e :(

post-94881-0-96228300-1413996248_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego :D

Il combine unisce gli oggetti senza "fonderli", se infatti provi a combinare due oggetti e guardare cosa accade nell'outliner vedrai che oltre alle due (o più) mesh spunterà un terzo nodo che è appunto l'unione delle suddette. Avrai sempre la possibilità di separarle (separate) e di gestirle singolarmente fino a che non usi il merge, che unisce il tutto in un'unica mesh.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti