Vai al contenuto
NadineD

Oggetti invisibili in stampa

Recommended Posts

Ciao!

Da qualche giorno riscontro un problema con autocad lt2012.

Io ho disegnato una planimetria di progetto, poi ci ho incollato sopra una planimetria di rilievo fatta da un altro studio.

Ho poi utilizzato questa sovrapposizione in varie tavole, ma ho notato che "improvvisamente" :w00t: la mia planimetria di progetto è diventata invisibile sia nella finestra di layout di stampa che poi nella stampa vera e propria.

Ho controllato ovviamente se ci sono layer spenti o congelati o impostazioni di layer non stampabili, ho controllato eventuali oggetti isolati, niente. Ho provato ad incollare il tutto in un file nuovo e vuoto ma il problema non si risolve e non ho idea di cosa possa essere.

Avete una lucetta per illuminare il buio?

post-103962-0-46022800-1413976900_thumb.post-103962-0-63601400-1413976904_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era più semplice del previsto.

Vai nel layout, fai doppioclick all'interno della finestra che inquadra il disegno, rendendolo in questo modo attivo, vai nella lista dei livelli e noterai che la terza icona da sinistra è disattivata. Quell'icona si chiama "congela scongela nella finestra corrente" e serve proprio a disattivare i livelli in una finestra e lasciarli attivati in altre. Riattivali e il gioco e fatto :)

Qui è spiegato, forse, meglio LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sembrerò idiota, ma non ho capito :)

(Grazie mille del link, appena ho tempo me lo guardo con attenzione perchè io sono un'autodidatta e imparare a fare le cose come si deve è una cosa di cui ho sicuramente bisogno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti