Vai al contenuto
dr Cortex

tutorial su 3d e piccolo videogames

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e sono un principiante per quanto concerne la grafica 3D (so usare solo Autocad e ho iniziato ad esplorare 3d studio max), però so programmare in C++ e C; siccome mi ha sempre incuriosito la realizzazione di videgames. vi chiedo di elencarmi vari tutorial (anche video-tutorial) per iniziare almeno con le animazioni 3D in 3d studio, maya, cinema 4d e blender, poi come gestire e come interfacciare motore grafico e motore fisico (che so unreal engine e havok per esempio), come fare rendering e poi come programmare in directx prima ovviamente di compilare l' exe finale; insomma vi chiedo di consigliarmi dei tutorial e di creare un piccolo videogioco che copra le tecnologie sopra citate in modo da dare una panoramica sul lavoro che c'è alla base della creazione di un videogames...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun consiglio neanche su video tutorial? per il videogames vorrei un esempio semplice, e soprattutto tutti i pacchetti applicativi sdk che servono per creare un videogioco...insomma una sorta di linea guida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le fasi di progettazione di un videogame.. per il singolo sono stroncanti, non voglio buttarti giu di morale ma io prima di vedere come interfacciare i programmi studierei un attimino i singoli programmi in modo molto graduale.. lo dico per il tuo bene perchè di tutorial ce ne sono e se ne trovano (ma in inglese) però da vedere un tutorial e fare un proprio videogame non conoscendo i programmi è per te gia un punto d'arresto per il progetto.. comunque sia.. i canali sono per lo piu Cgtut+ e DigitalTutors sono gli unici che hanno un corso con un intero worflow di UDK o Unity come engine.. Havock al momento lo dimenticherei.. =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti