Vai al contenuto
ivan

[SOLVED] - Errore apertura file 3DSMaX

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

All'apertura di un file creato con Max 2012 appare l'errore:

"An error has occurded and the application will now close"

Il file era stato salvato correttamente ed anche le versioni precedenti dello stesso non vengono aperte...

Se faccio merge, riesco ad importare alcune geometrie, se unisco tutto, appare l'errore...

La mia idea è che il software non riesca a trovare tutti i percorsi e collegamenti dello stesso e da errore. Mi succede solo con file molto grossi, con tante textures e proxy. Tutto il progetto è salvato su HD esterno ma viene lavorato su due pc differenti, Su quello di casa a volte da errore di collegamento ed una volta trovati i percorsi il file si apre correttamente, sul pc dell'ufficio non si apre.

Eppure ho mantenuto sempre nella stessa cartella in modo ordinato tutti i riferimenti esterni.

Avete qualche soluzione?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'è un elemento che non è molto simpatico a 3DSMax quindi ti consiglio, è molto lunga da fare, di importare pezzo per pezzo, salvare, chiudere, riaprire e mergiare un nuovo elemento. Appena trovi quello che ti da problemi hai risolto.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file e' corrotto. Se nel merge fai importa tutto e crasha max, significa cio'. Quindi:

Fai merge con meta' degli oggetti della tua scena; se tutto va a buon fine salva la scena. Ripeti la stessa cosa con i file mancanti. Vai di meta' in meta'. Se tutto va' bene dovresti trovare l'oggetto (o altro) corrotto, cosi da poterlo escludere e sostituire (nel caso piu' favorevole)...Edit: mi ha anticipato Mat!

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto.

Ero convinto che non fosse un problema di geometria corrotta. il file senza subire modifiche geometriche o integrazioni è stato aperto, salvato e riaperto più volte. Solo prove di illuminazione. Sul Pc dell'ufficio subito errore, su quello di casa perdeva tutti i collegamenti a riferimenti. Se faccio merge le geometrie vengono importate, appena univo un proxy errore.

sono andato a verificare i percorsi esterni Customize > configure User Paths> external files. Sul Pc di casa nessun percorso salvato, sul pc dell'ufficio puntava sul percorso di una vecchia cartella... Modificata su quella nuova, il file funziona.

Tutto il progetto è su un HD, credevo che con "Resource collector" ed aggiornando i collegamenti alle textures tutto fosse risolto e invece...

Grazie a tutti comunque...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti