Vai al contenuto
erpino

Da Cinema 4d A Vray

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuovo di questo forum

vorrei porvi una domanda:

uso(stò imparando) cinema 4d, per rendering degli interni. volevo sapere se c'è la possibilità (penso 3ds o dxf) di esportare in c4d verso 3dmax, per utilizzare vray.

perdo tutte le impostazioni dei materiali? (trasparenza, rilievo, ecc)?

è fattibile, o devo detriangolarizzare (spero sia giusto) tutto, per renderlo poligoni?

grazie a tutti

x NEO: 6 un dio.................

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

sono nuovo di questo forum

vorrei porvi una domanda:

uso(stò imparando) cinema 4d, per rendering degli interni. volevo sapere se c'è la possibilità (penso 3ds o dxf) di esportare in c4d verso 3dmax, per utilizzare vray.

perdo tutte le impostazioni dei materiali? (trasparenza, rilievo, ecc)?

è fattibile, o devo detriangolarizzare (spero sia giusto) tutto, per renderlo poligoni?

grazie a tutti

x NEO: 6 un dio.................

Vuoi che sia sincero?

Non ti conviene.O lo renderizzi col motore di Cinema, o lavori direttamente in Max.

Comunque puoi esportarlo in formato .3ds, non perdi le assegnazioni dei materiali ma in Max li dovresti reimpostare tutti.

Io ho usato Cinema per un anno, poi sono passato a Max perchè in Cinema trovavo molte difficoltà nella gestione di progetti complessi.

Ti ripeto, il passaggio puoi farlo tranquillamente, ma per il lavoro che ci vuole vicino non ti conviene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esportando in 3ds da C4D manterrai il setup dei materiali base e le coord. UVW anche su multicanale. E' chiaro che se vuoi sfruttare al meglio VRay sarai costretto a creare ex-novo i materiali più complessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti....

ma se io modello con cinema 4d, assegno i colori principali, e poi esporto in 3ds, assegno i materiali e uso vray, in teoria, dovrebbe funzionare ?

uso MAC e non esiste max x MAC.......

inoltre con cinema 4d non si riesce ad avere una qualità degl'interni come Vray......

ma per il problema della triangolazione?

ho letto su un forum americano (ma ho capito poco...) che bisogna esportare in 3ds, importare con un cad, ed esportare in dwg, per poi aprirlo con max+vray, ma sinceramente mi sembra macchinoso.....

sò che uscirà Vray come software a sè, e che di potrà usare senza max, nessuno sa niente?

ho visitato il sito, ma dice tutto e niente...

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti